Ieri 27 luglio 2023, nella spiaggia di Vasto Marina (Chieti), una coppia di fidanzati è stata aggredita da un lupo grigio-nero di medie dimensioni. Non è la prima volta che un cane selvatico si aggira in quella spiaggia. Infatti, a maggio scorso una bambina di 4 anni è stata aggredita da un cane lupo mentre passeggiava con la famiglia a Vasto marina. A salvarla l’intervento del padre che l’ha strappata dalla morsa dell’animale.
Le vittime dell’aggressione sono un ragazzo ventenne di Lucera e la sua ragazza di 18 anni. La coppia aveva deciso di fare una passeggiata notturna in spiaggia, in riva al mare, quando improvvisamente l'animale selvaggio attacca i fidanzati.
La testimonianza choc del ragazzo:
Dopo circa un'ora la coppia è riuscita ad abbandonare la spiaggia e a raggiungere la strada, nonostante l'animale gli stesse ancora dando la caccia.
Il ragazzo commenta così quei momenti di terrore:
Una volta raggiunta la struttura ospedaliera, la coppia se l'è cavata con dei punti di sutura. Infatti, il ragazzo ha avuto sei punti alla gamba sinistra e due alla destra e la sua ragazza tre punti all'avambraccio e 4 sul gluteo.