Dopo l'ufficialità della notizia che Barbara D'Urso lascia Mediaset, l'ex conduttrice di "Pomeriggio cinque" adesso è in vacanza a Maratea, dove dopo la premiazione al "Festival di Maratea", manifestazione dedicata al cinema e allo spettacolo che si tiene ogni anno in Basilicata, in un'intervista oggi 29 luglio 2023 ha parlato del suo futuro e ha rassicurato i suoi fan: "Torno, torno presto non vi preoccupate. Torno quando meno ve lo aspettate".
La D'Urso ha dichiarato, di non aver mai abbandonato del tutto la recitazione, il suo prossimo impegno lavorativo sarà con il teatro, ma non nega che le piacerebbe anche fare cinema.
Le parole della conduttrice:
La conduttrice ha poi ripercorso gli esordi che l'hanno resa famosa come attrice: "La Dottoressa Giò", fiction Mediaset, e il successo a teatro con "Taxi a due piazze".
Barbara D’Urso dopo essere stata cacciata da Mediaset promette di tornare presto in televisione e parla del suo prossimo impegno con il teatro:
La D'Urso ha poi lanciato una frecciatina a Myrta Merlino (la sua sostituta al timone di Pomeriggio 5), la quale ha rivelato di voler apportare diversi cambiamenti al programma rendendolo un format più propriamente giornalistico, e non più rivolto alle cosiddette "casalinghe di Voghera" che, a suo dire, non esistono più.
Ma la D’Urso non è d’accordo: "Io parlo alle famose casalinghe di Voghera, alla comara Cozzolino. Mi dispiace per chi non lo pensa, ma esistono. Anche io sono una comara", ha detto a Marateale.