Samuele Bersani vs Sfera Ebbasta: prosegue il dibattito che ha visto protagonisti due nomi della musica italiana molto apprezzati dal pubblico. Se i dissing estivi ci stanno facendo sognare: da Paola Iezzi e Arisa, passando al recente J-Ax e Paolo Meneguzzi, ora sono Samuele Bersani e Sfera Ebbasta a farci sognare.
Qualche ore fa il cantautore ha pubblicato un post in cui critica l'utilizzo dell'autotune, facendo riferimento ad un video in cui un grande artista del momento con l'autotune fuori uso stona. Bersani non fa nomi, ma il riferimento è chiaro a tutti fin da subito: si tratta di Sfera Ebbasta. Ecco il post incriminato, apparso su tutte le pagine social di Samuele:
Il giornalista Paolo Giordano ha ricondiviso il post su Twitter e prontamente è intervenuto Frank hi-nrg con alcuni tweet in difesa dell'autotune e con un attacco a Bersani:
Gigantesco Samuele Bersani. Deride con classe i poveretti che, senza autotune, sono solo gallinacci stonati (in questo caso pare sia Sfera Ebbasta). Se si incazza persino il più garbato e rispettoso dei cantautori, beh, io due domandine me le farei. @SamueleBersani @sferaebbasta pic.twitter.com/aphkzfaKSV
— Paolo Giordano (@IlPaoloGiordano) July 31, 2023
Leggi di più: Arisa sbotta contro Paola Iezzi dopo le sue dichiarazioni: Mi hai infamato prendendoti gli applausi
Arriverà una replica di Bersani a Frankie hi-nrg? Nel frattempo è arrivata quella di Sfera Ebbasta a Samuele:
Quando il culo brucia spesso la bocca sparla , cit della settimana ????
— Sfera Ebbasta (@sferaebbasta) July 31, 2023
Bersani ha poi pubblicato un ennesimo post:
Arriverà qualche altro artista che si vorrà intromettere nel discorso oppure terminerà così la discussione? Su Twitter c'è chi dice che Bersani non dovrebbe parlare in quanto su Spotify Sfera Ebbasta ha molti più follower, tuttavia è noto e risaputo che avere più fan sulle piattaforme di streaming sono è sinonimo di qualità.
Leggi anche: Paolo Meneguzzi insiste e recita il De Profundis per J.Ax: Pappon Paradise (TESTO e VIDEO)