02 Aug, 2023 - 18:25

Totti e Ilary Blasi, continua la guerra dei Rolex: respinto il ricorso della conduttrice

Totti e Ilary Blasi, continua la guerra dei Rolex: respinto il ricorso della conduttrice

Prosegue la disputa sui Rolex tra Francesco Totti e Ilary Blasi. Nelle scorse ore, il Tribunale Civile di Roma si è espresso a favore dell’ex calciatore respingendo il ricorso della conduttrice. Ilary Blasi dovrà restituire all’ex marito gli orologi e dovrà pagare le spese legali. Ecco tutti i dettagli.

Separazione Totti e Ilary Blasi: I Rolex non sono doni coniugali

Pochi mesi fa, il tribunale civile di Roma aveva stabilito che la preziosa collezione di orologi Rolex di Francesco Totti e Ilary Blasi sarebbe dovuta restare a disposizione di entrambi gli ex coniugi. Tale decisione, tuttavia, aveva fatto storcere il naso alla conduttrice di Canale 5 che aveva così presentato ricorso.

Stando a quanto riferito dal Corriere della Sera, la showgirl chiedeva che i prestigiosi orologi venissero assegnati soltanto a lei, in via esclusiva, in quanto regali dell’ex marito. Ilary Blasi, inoltre, denunciava la sparizione di altre borse, scarpe e gioielli di cui non si era accorta prima e chiedeva, infine, che le spese legali spettassero del tutto al suo ex marito Francesco Totti.

Il verdetto dell’udienza, arrivato solo nelle scorse ore, dichiara che l'appello della conduttrice "è ritenuto infondato". Il collegio della VII sezione del Tribunale civile di Roma, presieduto dal dottor Cinque, ha respinto il ricorso di Ilary Blasi riguardo alla questione dell'affidamento congiunto della prestigiosa collezione di orologi Rolex che condivideva con Francesco Totti prima della separazione.

Quasi un mese prima che la coppia rilasciasse il comunicato stampa sulla separazione, la showgirl aveva prelevato di nascosto i Rolex. Ora, però, la decisione del Tribunale parla chiaro. Ilary Blasi, infatti, è costretta a riportarli in un luogo sicuro e accessibile a entrambi i coniugi, in quanto, non sono considerati doni coniugali. Il collegio, inoltre, ritiene che non ci siano ulteriori beni che Ilary Blasi possa ancora reclamare dopo così tanto tempo. Proprio per tale ragione, il tribunale non ammetterà successivi reclami generici.

La conduttrice, infine, sarebbe anche obbligata al pagamento delle spese legali e pare che la comunicazione sia già stata inoltrata ai rispettivi avvocati: Antonio Conte e Laura Matteucci per Totti, Alessandro Simeone e Pompilia Rossi per Blasi.

Un’amara sconfitta per la conduttrice televisiva che solo pochi mesi fa aveva dovuto restituire il centro sportivo al suo ex marito. Secondo il Corriere, inoltre, la sorella della showgirl, Silvia Blasi deve alla famiglia Totti circa 190 mila euro per canoni di affitto non pagati.

La famiglia Blasi costretta a restituire il centro sportivo a Francesco Totti

Stando alle indiscrezioni circolate pochi mesi fa, l’ex Capitano della Roma sarebbe riuscito ad ottenere lo sfratto della famiglia Blasi dal suo centro sportivo Longarina. Il giudice, infatti, ha disposto che il centro, situato a sud della Capitale, venga restituito al suo legittimo proprietario.

Dopo diversi anni sotto la sua gestione, Francesco Totti aveva deciso di cedere la Longarina alla sorella della Blasi, durante gli anni di matrimonio. L’ex calciatore aveva acquistato il centro sportivo nel 2003 e, al di là del valore economico, la Longarina ha sempre avuto per lui anche un valore affettivo. Il centro comprende anche la scuola di calcio Totti Soccer School e un’area di Padel.

Stando a quanto riportato dal Corriere, quando la separazione ha iniziato a prendere forma, Francesco Totti ha chiaramente rivendicato la proprietà del suo centro sportivo ma, la conduttrice e la sua famiglia avrebbero mostrato una certa resistenza di fronte alla sua richiesta. Proprio per tale ragione, Totti avrebbe anche tentato di chiedere alla famiglia Blasi di corrispondergli un canone di affitto. Tuttavia, anche in questo caso, la sua richiesta non è stata accolta, così Francesco Totti è passato per vie legali. Il giudice della sezione Locazioni del Tribunale di Roma ha disposto l’ordinanza di sfratto della famiglia Blasi che potrebbe anche dover pagare i canoni di affitto arretrati mai versati.

Leggi anche: Ritorno di fiamma tra Totti e Ilary? Si scambiano messaggi

AUTORE
foto autore
Giusy Rosalia Tinnirello
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE