E' diventato virale un video dell’ex Pres. della Regione Sardegna, Mauro Pili che mostra a Cagliari un aereo rattoppato con del nastro adesivo. Il video dell'ex parlamentare è stato girato questa mattina 2 agosto 2023.
Il video, che sta facendo il giro del web, immortala la parte inferiore della carlinga, vicino all'apertura del carrello, di un Airbus di Ita Airways, visibilmente rattoppato con dello speed tape.
Ecco la denuncia su Facebook dell'ex parlamentare sardo Mauro Pili :
E ha aggiunto:
Nel video condiviso su Facebook, Pili mostra una parte del nastro adesivo visibilmente staccato. In realtà, non si tratta di un nastro adesivo qualunque, ma del cosiddetto speed tape, un nastro in alluminio ad alta tenuta, in grado di resistere anche quando l’aereo raggiunge la velocità di crociera a migliaia di metri di altitudine.
Come riporta l'Agenzia per la sicurezza del volo, è un prodotto destinato a riparazioni di carattere temporaneo, che può arrivare a costare fino a migliaia di euro
Non sono mancate le reazioni contrastanti sotto il post di Pili. Infatti, alcuni utenti che hanno ritenuto esagerata la reazione del politico. Ecco cos'hanno dichiarato: