02 Aug, 2023 - 22:57

MotoGP, Fabio Quartararo verso Silverstone: "Mi sento in forma"

MotoGP, Fabio Quartararo verso Silverstone: "Mi sento in forma"

È tutto pronto per il ritorno della MotoGP che a Silverstone vedrà in scena anche un Fabio Quartararo in cerca di riscatto. La stagione del pilota Yamaha non è stata particolarmente brillante soprattutto a causa di una Yamaha mai davvero in grado di offrire prestazioni convincenti.

Nonostante tutto, l'ex campione del mondo arriva all'appuntamento con la gara britannica con tanta carica e soprattutto con la voglia di dare una svolta alla propria stagione, dopo aver subito un infortunio all'alluce. Ecco le sue parole:

virgolette
Mi sento bene. Le cinque settimane di pausa mi hanno aiutato a recuperare dall’infortunio all’alluce. Ho avuto il tempo di riprendere gli allenamenti dopo una settimana di riposo e mi sono anche divertito a stare con la famiglia e gli amici. Arrivo nel Regno Unito in buona forma, questo è importante. Non vedo l’ora che arrivi Silverstone, soprattutto perché potrò rivedere i tifosi dopo una pausa molto lunga.

MotoGP, Morbidelli sposa la linea Quartararo: "Mi sono rilassato un po'"

Non solo Quartararo, perché anche il compagno di squadra Franco Morbidelli arriva al weekend di Silverstone dopo una stagione decisamente deludente. Il pilota romano non ha mai trovato l'equilibrio in sella alla sua Yamaha ma arriva alla gara di domenica prossima con l'umore migliorato anche grazie alla lunga sosta delle ultime settimane.

Nel mezzo, il matrimonio di Luca Marini che ha contribuito a risollevare gli animi di Morbidelli:

virgolette
Torniamo a scuola dopo la pausa estiva; è bello passare di nuovo del tempo con la squadra dopo queste cinque settimane. Ho sfruttato bene il tempo libero. Mi sono rilassato un po’, sono andato al matrimonio di Luca Marini e mi sono anche allenato. Stare lontano per un po’ mi ha aiutato a ricaricarmi per affrontare nel modo giusto il periodo impegnativo che ci aspetta.
AUTORE
foto autore
Davide Cavallo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE