Mirko vive la sua nuova storia d'amore con Greta alla luce del sole dopo la fine di "Temptation Island" e questo ha scatenato diverse polemiche sui social network, in particolare per i fan di Perla. La coppia si è resa anche protagonista di un video altamente diseducativo in macchina, dato che il ragazzo invece di prestare attenzione alla strada chiudeva gli occhi intento a baciare con passione l'ex tentatrice. I due si sono scusati, ma questo gesto ha attratto anche l'attenzione della madre di Perla che ha voluto sostenere pubblicamente la figlia.
La madre di Perla ha voluto condividere un messaggio d'incoraggiamento alla figlia, che sta vivendo la sua nuova storia con Igor in maniera molto più discreta rispetto all'ex fidanzato Mirko:
Mirko si è buttato a capofitto nella nuova storia dopo aver chiuso la relazione con Perla, arrivando persino a chiamare suocera la mamma di Greta in uno scatto dove i tre erano su una barca. Subito dopo i due ragazzi hanno postato in continuazione immagini in cui manifestavano una passione travolgente, che è sfociata anche in un tatuaggio di coppia. Un voltare pagina repentino che non è piaciuto a molti dei fan di "Temptation Island" e anche ai parenti della sua ex fidanzata, che però ora con l'amore dei suoi cari sembra aver ritrovato la serenità.
Mirko e Perla si sono presentati a "Temptation Island" dopo cinque anni di fidanzamento, ma non sono riusciti ad uscire insieme dalla trasmissione. Entrambi hanno mostrato cenni di cedimento, seppur in modo diverso: mentre Mirko ha dichiarato di essersi perdutamente innamorato di Greta iniziando a vivere intensamente la sua nuova storia, Perla ha vissuto con grande dolore la separazione nonostante il bacio con il single Igor.