Gli spin-off di "The Conjuring" continuano con "The Nun 2" e le notizie sul ritorno del demone Valak iniziano ad aumentare, mentre la data di uscita del 2023 si avvicina.
"The Nun 2" uscirà negli Usa l'8 settembre 2023, mentre in Italia dovrebbe arrivare la settimana successiva. La data d'uscita dunque si colloca quasi esattamente cinque anni dopo il primo capitolo.
Molti dei film dell'universo cinematografico di The Conjuring presentano volti nuovi in ogni capitolo. Il cast di The Nun 2 continuerà questa tendenza in una certa misura. Questo perché i film si svolgono in periodi di tempo diversi e descrivono in dettaglio diversi fantasmi o possedimenti di nuovi personaggi. The Nun 2 , tuttavia, vedrà il ritorno dei membri del cast del primo film.
Bonnie Aarons tornerà nei panni della suora demoniaca Valak. Ad affrontare di nuovo Valak sarà la sorella Irene di Taissa Farmiga. Torna anche Jonas Bloquet per il sequel, come rivelato dal produttore James Wan.
Ci sono almeno tre volti nuovi nel cast di The Nun 2:
La prima novità di "The Nun 2" è la location: la storia infatti si svolgerà in Francia. Il sequel è ambientato solo pochi anni dopo gli eventi del primo film e circa 15 anni prima degli eventi di The Conjuring . The Nun 2 ha una sceneggiatura scritta da Akela Cooper, che ha anche scritto le sceneggiature per Malignant e M3GAN . Il regista invece è Michael Chaves, che ha anche diretto gli ultimi due spin-off di The Conjuring , The Curse Of La Llorona e The Conjuring: The Devil Made Me Do It.
Frenchie è ancora perseguitato da Valak quando inizia The Nun 2 e lavora in una scuola cattolica come tuttofare. Il film esplorerà anche la relazione platonica tra Frenchie e la sorella Irene, il che suggerisce che quest'ultima deve prendere una decisione difficile con conseguenze importanti dato che Frenchie è ancora posseduto.
Altre notizie indicano che c'è una serie televisiva di The Conjuring in fase di sviluppo presso HBO Max, destinata a continuare la storia dei film.