Paura all’alba di oggi 5 agosto 2023 in provincia di Macerata nelle Marche, dov’è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.4.
Secondo l'Ingv, l'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, l’epicentro è stato localizzato a 8 km dal comune di Cingoli, insieme a San Severino Marche.
Ingv, terremoto di magnitudo 3.4 in provincia di Macerata. Al momento non si segnalano danni a persone o cose. L'epicentro a 8 km da Cingoli e a 9 km da San Severino. https://t.co/jPcJ8W5epX.
— Piergiulio ????????♂️???????? (@Piergiulio58) August 5, 2023
L'evento sismico si è verificata alle ore 06:32 ed è stato registrato ad una profondità di 25 km dalla superfice terrestre. Fortunatamente non si segnalano danni a persone o cose.
Nelle ultime ore, la Regione è stata alle prese con temporali e nubifragi di forte intensità. In particolare, nella giornata di ieri 4 agosto 2023, nella città di Ancona e Senigallia la pioggia intensa ha causato allagamenti.
Oggi invece è allerta gialla nelle Marche dove sono previsti temporali localmente di forte intensità nelle ore centrali della giornata. Fenomeni in esaurimento nel corso del pomeriggio, informa la Protezione civile.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *