A metà pomeriggio di oggi è divampato un incendio in Sardegna a Monte Longu di Posada, provincia di Nuoro, nella costa nord orientale dell'isola, a Sud di Olbia, in cui sono state evacuate diverse abitazioni. Le fiamme sono state alimentate dal maestrale che le ha portate fino a Siniscola e al centro balneare de La Caletta.
Sono ore di paura e terrore per gli abitanti e per i turisti che vi sono in vacanza in questo periodo, sui social Elisabetta Canalis ha lanciato un appello che sta facendo il giro del web.
L'incendio, che si è verificato oggi in Sardegna, è arrivato fino alle case, alcune delle quali sono state fatte evacuare immediatamente dai pompieri del Comando Provinciale di Nuoro, intervenuti subito sul posto con sei squadre, 30 uomini e 12 mezzi. Si attendono, poi, ulteriori soccorsi con gli elicotteri della flotta regionale, alcuni canadair, e anche veicoli nazionali da Roma e altre località. Non solo, sarebbero dirette verso Posada anche squadre di rinforzo della Protezione civile regionale. Si contano già molti danni all'isola come distruzione di ettari di vegetazione della zona e strade in pericolo.
Sarda d'origine e attualmente da quelle parti, Elisabetta Canalis non ha perso occasione di lanciare un appello sui social. Lo ha fatto attraverso un video ripreso sul web per poi scrivere:
Mentre la Sardegna prende fuoco, Elisabetta Canalis starebbe trascorrendo ancora qualche giorno nel suo paese d'origine dove almeno una volta l'anno è solita tornare per incontrarsi con la sua famiglia e i suoi amici più cari. Nonostante la popolarità e il successo l'ex velina non dimentica il luogo dove è nata e da cui tutto ha avuto inizio.
Sui social ha pubblicato molti scatti della sua vacanza in compagnia o da sola che hanno fatto il giro del web, lasciando ancora una volta i fan a bocca aperta per così tanta bellezza. Passano gli anni ma la showgirl è sempre la stessa di venti anni fa quando si è mostrata al pubblico che da quel momento se ne è innamorato e ancora oggi la segue e supporta.
L'ex velina di Striscia la notizia è molto attiva sul fronte ambiente e di beneficienza. Non perde occasione di partecipare ad eventi inerenti a tali argomenti. Proprio nel corso dell'inverno appena passato, la Canalis si è messa a disposizione dei senzatetto con animali, unendosi per un giorno all'associazione Save the Dogs che si occupa di aiutare e proteggere gli amici a quattro zampe. La sua esperienza è stata condivisa sui social e attraverso un post ha commentato:
Poi ancora
Abbiamo vaccinato, portato cibo e pastiglie per i cani che avevano necessità o semplicemente fatto un check per capire come stavano. Tutti quelli che abbiamo incontrato hanno scelto di condividere la loro vita su un marciapiede assieme al loro migliore amico. Ogni persona e ogni cane ha una storia a sé, il filo rosso che unisce queste anime dimenticate dalla società e i loro animali sono solo l’amore e la fiducia reciproca.