Elga Profili ci svela cosa ne pensa del duro attacco di Giorgio Manetti a Tina Cipollari. La Profili è stata una delle protagoniste più chiacchierate di Uomini e Donne. Nel programma, l’ex Dama del Trono Over ha dimostrato di sapersi distinguere per il suo carattere schietto e sincero. Proprio per via della sua personalità si è resa spesso protagonista di diversi scontri, venendo anche duramente criticata soprattutto dagli opinionisti del programma.
Dopo l’esperienza nella trasmissione di Canale 5, Elga Profili è tornata alla vita di tutti i giorni, allontanandosi completamente dal mondo dello spettacolo. Oggi, la storica Dama del trono Over, ha raccontato in un’intervista esclusiva a TAG24 la sua esperienza a Uomini e Donne, commentando anche le recenti dichiarazioni di Giorgio Manetti su Tina Cipollari. Ecco tutti i dettagli.
Nelle ultime ore, Elga Profili si è raccontata apertamente ai microfoni di Tag24 ripercorrendo il suo percorso nel dating show di Maria De Filippi e spiegando come è cambiata la sua vita dopo aver lasciato il programma.
Lei è ormai lontana da anni dal mondo spettacolo, a cosa si sta dedicando?
"Al momento sto studiando, sto prendendo la terza laurea in Scienze dei servizi giuridici. Da ragazza avevo conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza. Successivamente, nel 2020 mi sono laureata per la seconda volta in Scienze della Comunicazione. Adesso, invece, sto studiando per sostenere l’ultimo esame prima della Laurea in Scienze dei Servizi Giuridici. Al contempo, sono un’appassionata di pittura e amo dipingere".
Che ricordi ha della sua esperienza a uomini e donne?
"Della trasmissione ho un bellissimo ricordo. Essendo un’appassionata di comunicazione mi sentivo molto a mio agio nello studio di Uomini e Donne, dove non è facile riuscire a interagire e ad avere visibilità. Dalla trasmissione sono passate centinaia di persone molti dei quali non sono mai stati inquadrati perché probabilmente avevano timore di parlare ma per me non era così. All’inizio è stato molto difficile perché mi attaccavano tutti, dagli opinionisti agli altri partecipanti. Per fortuna Maria De Filippi riusciva a smorzare i toni altrimenti non sarei riuscita neanche ad andare avanti. Ad ogni modo me la ricordo come un’esperienza straordinaria".
Poi, l'ex protagonista di Uomini e Donne ha continuato spiegando:
"Dietro la trasmissione c’è una macchina organizzativa che funziona alla perfezione, una redazione formata da persone molto preparate che ci seguivano costantemente. Ero affascinata dall’intero meccanismo del programma. Non avendo mai guardato troppo la tv, quando mi hanno presa per la trasmissione mi sono ritrovata in studio e mi sono trovata completamente a mio agio. Nel programma ho sempre scelto autonomamente come comportarmi, cosa fare e cosa dire, non ho mai subito imposizioni da parte della redazione. Dopo la trasmissione la mia vita non è cambiata molto, continuo a fare quello che facevo prima".
Sente ancora qualcuno dei protagonisti?
"Per quanto riguarda i protagonisti sento ancora qualche ex Dama del Trono Over soprattutto tramite commenti o messaggi sui social. Mi capita spesso di ricevere inviti a varie feste a cui prendono parte diversi ex partecipanti ma non ho mai partecipato, non sono una persona che fa molta vita mondana".
Dopo le recenti dichiarazioni di Giorgio Manetti su Tina Cipollari, abbiamo chiesto a Elga Profili cosa ne pensa delle parole dell'ex Cavaliere sull'opinionista. Ecco cosa ha detto.
Giorgio Manetti alla nostra testata ha attaccato Tina Cipollari augurandosi il suo allontanamento dal programma in quanto troppo trash. Lei cosa ne pensa?
"Nel programma mi sono scontrata diverse volte con Tina Cipollari ma credo che lei faccia solo il suo lavoro. Credo che, nonostante sia irruente e a volte sopra le righe, il suo ruolo in quel contesto sia proprio quello di dare delle opinioni e sottolineare degli aspetti negativi. Maria De Filippi è una persona molto intelligente e se Tina è lì da molti anni è perché svolge bene il suo ruolo. Se questo non andasse bene per la trasmissione, sicuramente Maria non l’avrebbe tenuta nel programma. Riguardo al fatto che Manetti dica che la Cipollari sia trash, anche lui ha fatto dello show in trasmissione quindi la sua critica mi sembra inconsistente oppure potrebbe essere un modo per mettersi in evidenza".
Infine, l'ex protagonista del dating show si è espressa anche sulla rottura di molte delle coppie formatesi nella trasmissione di Maria De Filippi.
Alcune delle coppie uscite recentemente dalla trasmissione sono durate pochissimo. Secondo lei dovrebbe cambiare qualcosa nell’impostazione del programma?
"Io penso che il programma dia l’opportunità di creare delle coppie ma il fatto che poi si riesca a mantenere un rapporto duratura dipende poi, dai singoli soggetti. Anche alle coppie che si formano lontane dalle telecamere accade spesso di separarsi, anche quando si parla di matrimoni, dunque, io non credo che questo si possa attribuire alla trasmissione".