Le anticipazioni de "La Promessa" ci preannunciano puntate molto intense nel mese di agosto 2023, andiamo a scoprire a cosa assisteremo.
Petra sorprende Maria e Salvador in atteggiamenti intimi e lo riferisce a Romulo. I due però riusciranno a salvarsi convincendolo che Petra ha mentito. Subito dopo, Maria affronterà Petra intimandole di lasciare in pace lei e Salvador.
Alonso dice a Manuel che solo sposando Jimena può salvare La Promesa. Così il giovane accetta di sposarsi. Per convincere Jimena a ritornare, Manuel e Cruz le offriranno un sonaglio d'argento come regalo. Jimena accetterà il dono, tornando alla tenuta per ufficializzare il fidanzamento, un evento che porterà Jana a soffrire in silenzio.
Cruz ha deciso di portare Eugenia al sanatorio. Prima però, Jana riesce a scoprire che Curro non è il figlio di Eugenia e che è stato portato al barone in fasce. Jana vorrebbe affrontare il barone, ma Maria Fernandez le consiglia di raccogliere prove concrete prima di accusarlo pubblicamente.
Intanto, Pia sarà sempre più preoccupata per le attenzioni che il barone rivolge a Teresa e cercherà di saperne di più da lei, ma sarà tutto inutile. Leonor, dopo aver parlato con Teresa, andrà da Mauro e gli chiederà se ha avuto rapporti intimi con Teresa. Quest’ultimo, inizialmente, negherà, ma poi, come rivelano le anticipazioni settimanali La Promessa, ammetterà che è vero e le mentirà dicendole di essersi sposato con la domestica.