10 Aug, 2023 - 12:16

Antonella Lualdi: causa morte, malattia e biografia dell'attrice e ...

logo tag24

E' morta Antonella Lualdi, all'anagrafe Antonietta de Pascale, attrice e cantante attiva principalmente dagli anni ’50 ai ’70.

Antonella Lualdi: causa morte

Antonella Lualdi si è spenta all'età di 92 anni in un ospedale fuori Roma dove era ricoverata. La causa della sua morte non è stata resa nota.

Marito e figli

Antonella Lualdi era sposata con l'attore Franco Interlenghi, famoso per aver recitato in film come I vitelloni (1953) di Federico Fellini. La coppia ha avuto due figlie: Antonella (detta Antonellina), anch'ella attrice, e Stella.

Biografia

Nata a Beirut nel 1931, Antonella Lualdi ha recitato per Ettore Scola, con Vittorio Gassman e in tanti film a cominciare da Miracolo a Viggiù di Luigi Giachino che l'aveva lanciata nel dopoguerra.

E’ stata subito considerata una star al pari di Lucia Bosé e Gina Lollobrigida e negli anni ’50 ha collezionato diversi successi.

Nel 1992 è sbarcata anche sul piccolo schermo, recitando nella serie televisiva francese Il commissario Cordier nel ruolo di Lucia Cordier, moglie italiana del protagonista (Pierre Mondy).

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...