14 Aug, 2023 - 12:51

Leclerc allontana le voci di addio alla Ferrari e punta al titolo d...

Leclerc allontana le voci di addio alla Ferrari e punta al titolo d...

Leclerc allontana le voci di addio alla Ferrari e punta al titolo di campione del Mondo. Il monegasco ha affermato di aver riflettuto sul suo futuro ma ora ha l’obiettivo di vincere con la Rossa.

Lecler e le voci di addio alla Ferrari

Nel corso dell’intervista si è parlato anche dei rumors delle scorse settimane su un suo possibile addio alla Ferrari. Leclerc ha affermato di non essere contento della situazione in cui si trovano e che sono ancora in corso trattative per il rinnovo con tutti i piloti che considerano varie opzioni per il loro futuro. Un futuro che Leclerc vede ancora in Rossa, dove si trova a casa e dove vorrebbe diventare Campione del Mondo.

Leclerc e i dubbi sul futuro

Il pilota monegasco, dopo le indiscrezioni degli ultimi mesi, in una recente intervista con Motorsport.com ha allontanato i rumors affermando di voler rimanere in Ferrari ancora a lungo.
Leclerc ha subito parlato di questa stagione in cui fin da subito la motivazione era altissima, anche per il secondo posto conquistato nello scorso mondiale piloti e costruttori. Le difficoltà però non sono mancate, come ha ammesso il monegasco, fin dal primo Gran Premio del Bahrain. Una situazione che è stata palese poi nel secondo

Gli obiettivi

Dopo aver dato uno sguardo al passato e al presente, naturalmente si è parlato del futuro e degli obiettivi personali e della scuderia. Leclerc ha l’obiettivo comune della Ferrari che è quello di essere la squadra più forte dopo la Red Bull (che sta dominando il Mondiale). L'obiettivo più realistico è quello di terminare la stagione davanti a McLaren, Aston Martin e Mercedes. Questo però non è accontentarsi, anzi provare anche ad accorciare il gap con scuderia tedesca.
La Rossa, abituata a vincere, con l’ultimo Mondiale conquistato ben sedici anni fa nel 2007 ha l’obbligo di tornare a trionfare nel 2024.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE