L'Inter insiste per Benjamin Pavard: il calciatore del Bayern Monaco è stato individuato come rinforzo ideale per la difesa nerazzurra. Dopo la trattativa conclusa per Yann Sommer, divenuto l'erede di André Onana, le due società stanno lavorando per raggiungere un accordo anche per il difensore francese. C'è ancora distanza tra le parti ma la fiducia di raggiungere la fumata bianca è crescente. Il Bayern Monaco, intanto, sta per esordire in campionato e Benjamin Pavard è in panchina contro il Werder Brema, segno che la trattativa con l'Inter procede bene. I nerazzurri contano di chiudere in tempi brevi, magari provando ad avere a disposizione il francese già per la seconda giornata di campionato.
L'Inter insiste per Benjamin Pavard. Il classe 1996 è stato individuato come l'elemento in grado di migliorare e completare la retroguardia nerazzurra. Beppe Marotta e Piero Ausilio ci stanno lavorando e vogliono sfruttare i buoni rapporti con il Bayern Monaco - come certifica l'affare chiuso per Yann Sommer - per portare il francese in Italia. Il classe 1996 porterebbe esperienza internazionale a un reparto in cui sono presenti alcuni giovani, soprattutto Alessandro Bastoni e Yann Bisseck. Inoltre, il francese potrebbe essere molto utile grazie alla propria duttilità tattica. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'Inter ha aumentato la propria offerta: sono stati messi sul tavolo 25 milioni di euro più bonus.
Il Bayern Monaco, però, chiede qualche milione in più (30 milioni di euro più bonus). Per questo motivo si sta lavorando per assottigliare la distanza ma c'è fiducia che la trattativa possa avere una fumata bianca. Le due società hanno definito nelle scorse settimane l'operazione Yann Sommer, quindi c'è la volontà comunque di trovare un accordo che soddisfi le parti in causa. Inoltre, il club bavarese si appresta a iniziare la stagione e giocherà contro il Werder Brema. Benjamin Pavard non è stato schierato titolare ma starà in panchina (a differenza di Harry Kane che troverà il suo esordio da titolare, ndr).
Dopo aver chiuso la stagione con la sconfitta nella finale di UEFA Champions League contro il Manchester City, l'Inter riparte e sogna la seconda stella. È questo l'obiettivo annunciato da Simone Inzaghi alla vigilia della sfida contro il Monza (QUI le sue parole). In attesa di definire l'arrivo di Benjamin Pavard, i nerazzurri si preparano quindi all'inizio del campionato. Sabato 19 agosto la squadra milanese ospiterà il Monza a San Siro.
Simone Inzaghi confermerà il classico 3-5-2. Tra i pali ci sarà il nuovo arrivato Yann Sommer. Al centro della difesa, invece, ci sarà l'olandese De Vrij, che sarà affiancato da Matteo Darmian e Alessandro Bastoni. Hakan Calhanoglu è il nuovo regista della squadra dopo l'addio di Brozovic. Il turco sarà affiancato da Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan. Sulle corsie, invece, toccherà a Denzel Dumfries e Federico Dimarco. Panchina, almeno iniziale, per Juan Cuadrado. In attacco, infine, Lautaro Martinez sarà affiancato da Marcus Thuram. Marko Arnautovic, appena arrivato dal Bologna, potrebbe trovare spazio a gara in corso.