Carlo Mazzone è un'icona del calcio italiano, non solo per la sua carriera da allenatore, ma anche per alcune sue frasi e battute che sono diventate dei veri e propri cult.
Una delle scene più esilaranti legate a Carlo Mazzone, dopo quella celebre della corsa sotto la curva atalantina (a cui abbiamo dedicato un articolo a parte), è certamente il siparietto con una giornalista Rai. In conferenza stampa, parlando del prossimo scontro salvezza del Bologna, la cronista esordisce: "Se malauguratamente, facendo tutti gli scongiuri...", Mazzone la interrompe e mentre se ne va dice: "Me tocco le palle... Questa te la potevi risparmià".
Altro siparietto entrato nella storia è quello tra Mazzone e un altro giornalista Rai, Enrico Varriale. Durante la trasmissione "Stadio Sprint", dove Varriale intervistava gli allenatori subito dopo il fischio finale della partite, Mazzone, con il suo classico stile ironico, si tolse più di un sassolino dalla scarpa:
Ma le frasi celebri di Carletto Mazzone sono veramente tante. In tutta la sua carriera di allenatore, er Sor Magara ci ha regalato battute indimenticabili e perle di saggezza. Eccone alcune tra le più famose: