Fikret di "Terra amara", chi è davvero? E' quello che si chiedono in molti da quando il misterioso giovane ha fatto il suo ingresso nella soap opera turca in onda su Canale 5.
Fikret arriva ad Adana presentandosi come il nipote di Ali Rahmet Fekeli, figlio di Musa Fekeli. Quest'ultimo, che non lo vedeva da quando era bambino, lo accoglie con gioia e lo ospita in casa sua.
Behice però sospetta che sia un impostore e che voglia appropriarsi dell'eredità di Fekeli. Per questo inizia ad indagare su di lui e, rovistando nei suoi cassetti, trova dei documenti falsi.
Nel frattempo Fikret salva la vita a Fekeli durante un agguato, anche se poi si scoprirà che era stato lui stesso ad organizzarlo per guadagnarsi la fiducia dello "zio".
Quando Behice mostrai i documenti falsi a Fekeli, quest'ultimo chiede conto al suo presunto nipote. Fikret spiega di aver usato quel passaporto per fuggire dalla Germania, dove è ricercato dopo essere stato incastrato da un suo socio in affari.
La reale identità di Fikret si scopre solo quando il diretto interessato confessa di essere il figlio di Adnan Yaman e dunque fratello di Demir, anche se solo da parte di padre.
Fikret è venuto a Cukurova per vendicarsi degli Yaman che lo avevano abbandonato, lasciandolo davanti alla porta di Musa Fekeli.