Dove vedere Rapid Vienna-Fiorentina. Oggi è una giornata particolare per tutti i tifosi della Viola che anche quest'anno si ritroveranno insieme per assistere al preliminare di Conference League.
Ripescata al posto della Juventus (vicende extracampo hanno sortito squalifica da parte della UEFA) per giocare la terza competizione continentale per club, la squadra del presidente Rocco Commisso ha dovuto ridisegnare in questa sessione di calciomercato estiva che sta per volgere al termine la rosa in termini numerici e di qualità.
Sono arrivati dei giocatori per garantire l'eventuale turnover nel quale verranno inseriti di volta in volta per rifiatare in virtù della partecipazione della compagine toscana non più a solo due tornei ma a tre.
E allora oggi, come testa di serie (lo sarebbe stata anche la Juventus nel caso vi avesse partecipato) si presenta al Weststadion già teatro di grandi finali di Coppe europee per affrontare il Rapid Vienna.
Sulla strada della Viola dunque una squadra austriaca molto ostica che arriva dalla vittoria del turno precedente sugli ungheresi del Debreceni.
Proiettata mentalmente a quello che potrebbe esserere se passasse questo turno, la Fiorentina potrebbe per l'organico che ha a disposizione provare a ripetere la cavalcata dell'anno scorso che l'ha portata fino alla finale di Praga purtroppo non fortunata e persa solo agli ultimi minuti contro la squadra inglese del West Ham.
Nei punti riportati nelle righe successive tutte le informazioni necessarie per poter seguire la partita di Vienna.
La partita di andata tra il Rapid Vienna di Barisic e la Fiorentina di Italiano sarà trasmessa da Sky sui canali dedicati Sky Sport Calcio e Sky Sport.
L'emittente satellitare inoltre oltre a offrire la diretta dell'incontro ai suoi abbonati, manderà in onda in chiaro la partita del Weststadion su TV8 (canale del digitale terrestre di sua proprietà).
La gara che avrà il suo calcio di inizio alle ore 19:00 sarà possibile vederla anche in diretta streaming su Sky Go, su Now (per seguirla su Now basterà solo acquistare l'evento singolo Rapid Vienna-Fiorentina senza avere la necessità di sottoscrivere un abbonamento) e sul sito di Tv8 (in questo ultimo caso in modo totalmente gratuito)
Non tantissime le partite precedenti registrate tra Rapid Vienna e Fiorentina. La squadra austriaca ha incontrato tre volte la nostra italiana, ossia agli ottavi della Coppa delle Coppe edizione 1961/1962 quella dell'anno successivo alla vittoria del trofeo contro i Rangers (vinse la Fiorentina si all'andata 3-1 che al ritorno 6-2) e alla semifinale di Mitropa Cup della stagione 1964/1965.
Il comitato arbitrale della UEFA ha designato l'arbitro Igor Pajac a dirigere la partita del playoff di andata tra Rapid Vienna e Fiorentina.
Il fischietto croato nonché internazionale guiderà una sestina arbitrale completata da tutti suoi connazionali.
A dargli man forte ci saranno come guardalinee gli assistenti Ivan Mihalj e Vedran Ðurak, a bordo campo tra le due panchine il quarto uomo Dario Kulušic e dalla sala video Duje Strukan e Fran Jović ripsettivamente posizionati al Var e all'AVar.
RAPID VIENNA (4-2-3-1): Hedl; Schick, Hofmann, Querfeld, Auer; Kerschbaum Sattlberger; Oswald Seidl, Grull; Burgstaller. Allenatore Zoran Barisic
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Kouamè; Nzola. Allenatore Vincenzo Italiano