Bonucci all'Union Berlino, trattativa ai dettagli. Dopo l'accostamento sempre più insistente alla Lazio, sembra concludersi un altro dei numerosi tormentoni di questa calda sessione di calciomercato. Leonardo Bonucci potrebbe salutare a breve l'Italia: ad attenderlo una nuova avventura in Germania. L'Union Berlino avrebbe trovato l'accordo con la Juventus, offrendo 5 milioni di euro per il cartellino, e con lo stesso calciatore, che avrebbe deciso di non proseguire la propria carriera in Serie A. Per la prima volta Leo è davvero molto vicino a dire addio alla Juventus. Cosa che non avrebbe mai voluto fare, ma si è trovato costretto suo malgrado. Bonucci resta uno dei protagonisti dei successi recenti del club oltre che, seppur personaggio divisivo, un idolo per buona parte della tifoseria.
Resta da definire il nodo ingaggio: i tedeschi possono offrire a Bonucci uno stipendio di circa 2 milioni netti a stagione, inferiore a quello che percepisce attualmente in bianconero (3,5 milioni). La Juventus però per favorire l’uscita di Bonucci si è resa disponibile a pagare una parte dell’ingaggio sotto forma di incentivo. Il difensore ha già parlato con la dirigenza tedesca e appare propenso ad accettare la proposta di un club che gli garantirebbe di giocare la prossima Champions League.
Bonucci-Union Berlino, i dettagli della trattativa. I contatti sono partiti nelle scorse settimane, da quando il difensore bianconero, a pochi giorni dalla tournée estiva della Juventus, è stato escluso dal nuovo progetto stagionale, venendo messo fuori rosa. Da lì è partita la sua telenovela, con il calciatore che ha continuato ad allenarsi da solo e a rincorrere la possibilità di riottenere un posto nella squadra di Allegri, ma senza successo. Nei prossimi giorni, un nuovo inizio per la carriera del difensore. Dolorosa la scelta di abbandonare la Juventus: Bonucci aveva manifestato a più riprese la volontà di voler chiudere la carriera nel club bianconero.
Un legame forte, quello tra Bonucci e la Vecchia Signora. Tant'è che lo stesso calciatore ha preferito abbandonare l'Italia, declinando l'offerta della Lazio. Sembrava conclusa, infatti, la trattativa che avrebbe portato l'ex Milan e Bari alla corte di Maurizio Sarri. Ma gli ultimissimi sviluppi hanno proiettato la storia verso un finale diverso: Bonucci ripartirà dalla Bundesliga, disputando anche la prossima edizione della Champions League con l'Union Berlino.
Gli ultimi contatti tra l’entourage di Bonucci e la Lazio erano stati molto positivi, con le due parti che si erano decisamente avvicinate. Sino a ieri, andavano solo limate alcuni dettagli. La Juventus era disposta anche a partecipare a una parte dell’ingaggio e rinforzare una concorrente pur di liberarsi di un giocatore fuori dal proprio progetto tecnico. Il tutto prima del sorpasso dell'Union Berlino. Uno sviluppo che avrebbe creato delle incomprensioni tra il presidente Claudio Lotito e l'allenatore Maurizio Sarri. I due avrebbero avuto due visioni opposte sulla situazione. Lotito considerava Bonucci un ottimo colpo d’esperienza molto utile alla rosa biancoceleste. Valutato 5 milioni di euro, sarebbe un ottimo innesto per il patron biancoceleste. Maurizio Sarri, invece, si oppone ad un acquisto che non sarebbe utile alla causa.