Anna Pettinelli torna ad Amici. Clamoroso ritorno in vista nella prossima edizione del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. La Pettinelli, che per tre anni era stata insegnante di canto ad Amici, era stata sostituita lo scorso anno da Arisa. La sua assenza aveva indispettito i fan del programma. Molti si erano chiesti cosa fosse successo ma la Pettinelli aveva fatto chiarezza: Non è successo nulla di che. Arisa è tornata e Maria De Filippi ha ritenuto opportuno fare questo cambio. Ma sono in ottimi rapporti con Maria, non è detto che in futuro non torni nel talent. Una risposta che aveva fatto ben sperare e che ad oggi si è rivelata profetica.
Tra circa un mese tornerà in onda una nuova edizione di Amici. In molti si stanno chiedendo chi saranno i professori che torneranno dietro la cattedra. Fino a qualche tempo fa si parlava di un addio di Arisa. La cantante aveva rivelato di volersi concentrare in futuro sulla musica e di voler partecipare come concorrente al Festival di Sanremo. Impegni che le avrebbero portato via del tempo e pertanto la produzione potrebbe non aver accettato le sue condizioni. Stando ad un’indiscrezione lanciata da Candela, al posto di Arisa dovrebbe tornare Anna Pettinelli: Nel talent show di Maria De Filippi tornerà in cattedra Anna Pettinelli. La conduttrice radiofonica prenderà il posto di Arisa. La cantante lascerà il talent show e sarà in giuria a The Voice Kids sostituendo i Ricchi e Poveri.
Nella nuova edizione di Amici resterà anche Raimondo Todaro. Per diverso tempo si è pensato che il ballerino uscisse di scena a causa dei dissidi con Maria De Filippi avvenuti nel corso della scorsa edizione. In realtà, come anticipato da TvBlog, i rapporti tra i due rimangono ottimi: Secondo quanto ci risulta non ci sarebbe stata nessuna discussione/lite fra Maria De Filippi e Raimondo Todaro. I rapporti fra i due erano e restano buoni. Nella prossima edizione di Amici, ritroveremo anche Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Lo stesso dovrebbe valere anche per Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, in lizza anche per la conduzione di Temptation Island Winter. Fra conferme ed eventuali nuovi innesti, è tutto ancora da definire il corpo docente delle nuova edizione di Amici di Maria De Filippi.
Arrivano le nuove anticipazioni sulla prossima edizione di Amici. L’inizio del talent show potrebbe slittare di qualche giorno. Lo spot ufficiale non riporta nessuna data certa parlando solo di un ritorno a settembre. La prima puntata era stata annunciata per domenica 16 settembre ma il sito Amici News ha fatto sapere che l’inizio potrebbe slittare al 24 settembre.
Mattia Zenzola potrebbe tornare tra i banchi di Amici come super ospite della prima puntata. A lanciare l’indiscrezione è Angolo delle notizie che anticipa il ritorno dell’amato ballerino come super ospite della trasmissione. Seppur non confermata ufficialmente, la notizia non stupisce i fan di Amici, in quanto, già in passato, i vincitori delle precedenti edizioni sono stati invitati dalla conduttrice durante la prima puntata del talent. Mattia Zenzola potrebbe dunque, tornare tra i banchi di scuola a pochi mesi dalla conclusione del suo percorso nella scuola.
Non è ancora noto, tuttavia, se sarà il solo o se con lui ci saranno anche altri suoi ex compagni. Sul futuro di Zenzola nel programma pende anche un punto interrogativo. Non è ancora chiaro se il ballerino prenderà parte alla prossima edizione del talent show. Lui stesso non aveva fatto mistero di voler tornare nella scuola tra i professionisti: Per me Amici è diventata una famiglia. Sarei onorato e felice di poter tornare tra i professionisti.