Un aereo militare USA è precipitato a Darwin, in Australia, durante un'esercitazione. A bordo c'erano 23 Marines americani ma non ci sarebbero morti.
Un aereo militare americano, modello Osprey a decollo verticale e orizzontale, è precipitato oggi, 27 agosto, durante un'esercitazione nella zona di Darwin, nel nord dell'Australia. Il velivolo è caduto al largo dell'isola di Melville.
A darne notizia è stata l'emittente australiana ABC. La polizia locale ha rif che ha riferito come a bordo del velivolo vi fossero 23 Marines USA. Stando ai media locali, molti sarebbero stati tratti in salvo dopo l'accaduto e cinque sarebbero risultati feriti, di cui uno in condizioni critiche. Tuttavia, ci sarebbero alcuni dispersi.
L'aircraft era impegnato nell'esercitazione denominata 'Predator Runs 2023' che vede coinvolte le forze armate statunitensi e australiane.
DEVELOPING! A U.S. Military V-22 Osprey helicopter carrying nearly 20 marines crashing off the coast of Australia. pic.twitter.com/lAGXGCBeUT
— Anny (@anny25717503) August 27, 2023
Mentre l'attenzione del mondo è rivolta al mistero di un altro aereo precipitato nei giorni scorsi, quello che ha portato alla morte di Yevgeny Prigozhin, capo e fondatore del gruppo di mercenari Wagner, il primo ministro australiano, Anthony Albanese deve fare i conti con quello che lui definisce "un tragico incidente".
Albanese ha confermato che nessun militare australiano è stato coinvolto, garantendo il totale impegno del suo governo per i soccorsi.
Purtroppo, il bilancio dell'incidente avvenuto durante l'esercitazione militare deve fare i conti con le prime vittime.
Una nota delle forze armate USA conferma, infatti, che tre Marines coinvolti sono rimasti uccisi, mentre altri cinque sono ricoverati in gravi condizioni al Royal Darwin Hospital.
Ti potrebbe interessare: Shock in Australia, insegnante pedofilo a Sydney: è accusato di avere violentato 91 bambine