Chi è Jesper Lindstrom - Un altro colpo in canna per il Napoli di De Laurentiis che sta per chiudere questa sessione estiva di calciomercato da protagonista.
Sembrava concludersi all'insegna del "stiamo apposto così non servono altri giocatori" la campagna di calciomercato partenopea ed invece la dirigenza azzurra si è mossa in tre occasioni nell'ultimo mese per aggiudicarsi le prestazioni di altrettanti giocatori.
Dopo il centrale difensivo brasiliano Natan chiamato a colmare il vuoto lasciato da Kim che si è accasato al Bayern Monaco e il centrocampista svedese Cajuste proveniente dal Rems, oggi arriva la notizia della chisura dell'affare che porterà a vestire l'azzurro scudettato il danese Jesper Lindstrom che fino a poche ore fa ha militato in Bundesliga.
Chi è Jesper Lindstrom? E' un calciatore classe duemila, nato il 29 febbraio a Taastrup. A soli 23 anni ha attenzionato lo sguardo attento di diversi scouting, tra i quali quello dei dirigenti napoletani che hanno chiuso la trattiva per portarlo sotto l'ombra del Vesuvio.
Prima al suo arrivo a Roma, il calciatore danese si sottoporrà alle visite mediche a Villa Stuart, e poi aporrà la sua firma sul contratto. Successivamente andrà verso Napoli, dove ad accoglierlo ci saranno Garcia e i nuovi compagni che torneranno ad allenarsi in vista del prossimo impegno di campionato.
Jesper Lindstrom ha iniziato a toccare palla sin da bambino prima nelle fila del Taastrup, sua città natale poi in quelle del BSI Fodbold per poi completare la sua esperienza calcistica nella giovanili del Brondy.
E' in maglia gialloblu che muove i primi passi da professionista: nel biennio 2019-2021 va i doppia cifra giocando quasi 40 partite.
Al termine della sua prima esperienza tra i grandi però viene ceduto all'Eintracht di Francoforte e centra l'obiettivo dell'Europa League rendendosi spesso protagonista negli ultimi mesi con giocate sopraffine pur non giocando sempre con la maglia da titolare.
Ad oggi con la maglia rossobianconera della squadra teutonica ha collezionato una sessantina di presenze andando a segno una dozzina di volte.
Jesper Lindstrom ha militato sin da ragazzo anche con la nazionale danese vestendo le maglie dell'Under 16, dell'Under 19 e della nazionale minore. Dal 2020 è nel giro della selezione maggiore, infatti all'attivo ha già dieci presenze.
Ha iniziato a giocare nel ruolo di trequartista, ma grazie al suo mancino può ricoprire anche quello di laterale d'attacco o di seconda punta. E' un profilo di giocatore al quale piace giocare dalla metà campo avversaria in su, difficilmente nelle trame di gioco avversarie si propone qualche metro indietro per dare una mano.
Longilineo e bravo nelle ripartenze, possiede grande abilità tecniche, fra le quali quella di ripartire velocemente con la palla tra i piedi. Nelle situazioni di gioco che si crea da solo quando riesce ad inventare diviene incontenibile.
Una delle sue qualità importanti risiede nella capacità di effettuare il primo controllo della palla in modo perfetto, ha altresì le qualità necessarie per poter incidere in maniera ficcante tra le linee di centrocampo e difesa avversarie.
Estro e velocità di pensiero completano il suo profilo da giocatore bravo qual'è. E' giovane, pertanto può e deve migliorare ancora, certo se continua così come sta lavorando ora all'età matura può far davvero paura ai difensori avversari.
Il Napoli si è aggiudicato il cartellino del giovane centrocampista offensivo danese concludendo un affare che prevede l'arrivo del ragazzo alla corte di Rudi Garcia dietro il compenso di 5 milioni di euro a titolo di prestito oneroso.
Il prestito concordato porta con sè l'obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro bonus compresi.