28 Aug, 2023 - 23:37

Vuelta 2023, Evenepoel cade dopo il traguardo: "Non ne posso più"

Vuelta 2023, Evenepoel cade dopo il traguardo: "Non ne posso più"

Incredibile caduta da parte di Remco Evenepoel al termine della terza tappa della Vuelta di Spagna 2023. Il corridore belga, infatti, dopo aver vinto con una bella sparata la frazione con arrivo in salita, si è scontrato violentemente contro una signora che sostava poco dopo il traguardo. Il risultato? Rovinoso tonfo sull'asfalto per il campione nazionale belga che ha riportato anche una ferita sanguinosa all'arcata sopraccigliare destra, prontamente medicata prima di salire sul podio.

Vuelta 2023, Evenepoel cade al termine della terza tappa vinta

Evenepoel, intercettato dai microfoni dei giornalisti, ha quindi parlato di quanto successo, additando il tutto alla sfortuna che lo sta colpendo costantemente in questo inizio di Vuelta 2023:

virgolette
È già il terzo giorno consecutivo che succede qualcosa alla Vuelta, ne ho abbastanza. Non se ne può più.. Spero però che la signora stia bene dopo l'incidente. La corsa? La tattica è sta perfetta da parte nostra. Abbiamo deciso di essere pazienti, aspettare. Abbiamo fatto la discesa dal Coll d’Ordino davanti ed è stata una buona decisione. Poi mi sono sentito molto bene sulla salita finale, con uno sprint lungo ma molto potente, quindi sono molto felice di questa vittoria di tappa. Per noi sarebbe stato meglio se la fuga fosse arrivata, ma quando l’abbiamo ripresa dovevamo concentrarci sulla vittoria di tappa. È stato allora che ho deciso di provaci. Sentivo di avere ancora una grande forza nelle gambe.

Quindi, l'intenzione di portare la maglia roja il più possibile, nonostante l'agguerritissima concorrenza:

virgolette
Mi godrò la maglia roja. È una bellissima vittoria qui ad Andorra, ad alta quota. Dimostra che la mia preparazione è stata buona e che sono pronto per le prossime tre settimane

Leggi Anche: Vuelta 2023, dove vederla in e in streaming?

AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE