Dove vedere Fiorentina-Rapid Vienna in tv e in streaming - Ci siamo, la partita verità si giocherà gia al 31 di agosto. All'Artemio Franchi di Firenze la Viola di Vincenzo Italiano sarà impegnata contro un avversario molto duro.
All vigilia dell'andata della scorsa settimana avevamo preannunciato quanto fosse impegnativa e piena di pericoli la trasferta di Vienna.
Oggi riproponiamo la stessa considerazione ma questa volta la Fiorentina non può permettersi di sbagliare neanche un pallone. Quello che è accaduto al Weststadion non deve ripetersi nella maniera più assoluta se vuole entrare nella fase a gironi della competizione.
Il ritorno dunque non ammette nessuna replica, rappresenta la classica gara da dentro o fuori. Se ribaltano l'1-0 dell'andata bene altrimenti gli uomini del tecnico di Ribera saluteranno sin da subito la competizione europea.
Occorreranno quindi grinta e carattere forse a tratti più della tecnica perché l'unica cosa che importa all'Italia calcistica in questo tipo di partite è che la palla deve entrare. Prima per ristabilire l'equilibrio, poi una seconda volta per sorpassare nel punteggio l'avversario e vincere.
La partita del Franchi valevole per il ritorno dei playoff di Conference, sarà trasmessa da Sky. L'emittente la farà vedere ai suoi abbonati sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport che si trovano rispettivamente al 202 e al 251 del decoder satellitare.
La gara potrà essere vista anche in chiaro, infatti Sky consentirà a tutti gli utenti che non hanno sottoscritto nessun piano di abbonamento di seguirla in diretta su Tv8 canale del digitale terrestre di sua proprietà.
Fiorentina-Rapid Vienna sarà anche on line grazie al servizio streaming che offre Sky attraverso la sua app Sky Go.
L'alternativa a Sky Go è rappresentata da Now tv sempre di proprietà di Sky ma che consente di seguire in diretta su dispositivi mobili o smart tv la gara previo acquisto del singolo evento senza dover costringere l'utente a contrarre un piano di fidelizzazione.
Di seguito in sintesi tutte le informazioni riguardanti l'incontro di giovedì 31 agosto:
Sarà il serbo Novak Simović ad arbitrare l'incontro di ritorno dei playoff che si disputerà al Franchi.
Il fischietto internazionale sarà coadiuvato da una squadra di connazionali: gli assistenti saranno Nikola Djorovic e Miloš Simovic, a vestire i panni del quarto uomo Lazar Lukić, in sala video al Var Momčilo Marković e all'AVAR Aleksandar Živković.
Fiorentina e Rapid Vienna non si sono incontrate molte volte nella loro storia. Si sono registrati infatti soltanto tre incontri: agli ottavi della Coppa delle Coppe edizione 1961/1962 (3-1 e 6-2) e alla semifinale di Mitropa Cup della stagione 1964/1965. Nei tre precedenti ha sempre vinto la Viola.
Il quarto risale all'andata di questa edizione della Conference quando una settimana fa a Vienna, il Rapid si è imposto col risultato di 1-0.
Nella serata del Franchi saranno sicuri assenti per i viola Castrovilli e Barak che sono infortunati, per gli austriaci Cvetkovic e Pejic anche loro fermi in infermeria.
In forte dubbio e difficilmente recuperabili Sabiri ed Ikoné da una parte e Grgic dall'altra.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola. Allenatore Vicenzo Italiano
RAPID VIENNA (4-3-3): Hedl; Schick, Hofmann, Querfeld, Auer; Oswald, Kerschbaum, Sattlberger; Seidl, Burgstaller, Grüll. Allenatore Zoran Barisic