E' ufficiale l'acquisto di Jesper Grænge Lindstrom al Napoli. Il trequartista danese arriva in azzurro per venticinque milioni di euro complessivi suddivisi in cinque di prestito oneroso e venti di riscatto da esercitare obbligatoriamente a giugno prossimo. L'Eintracht Francoforte verserà il 15%, circa 3,5 milioni, nelle casse del Brondby come fissato al momento del passaggio in Germania nel 2019. Il giocatore ha sostenuto questa mattina a Roma le visite mediche e nel pomeriggio ha sottoscritto un contratto che lo vedrà legato agli azzurri per i prossimi cinque anni con uno stipendio da 2,2 milioni a stagione più bonus.
Ultimo colpo di mercato per il Napoli di Rudi Garcia con l'annuncio ufficiale di Jesper Lindstrom. L'attaccante danese andrà ad aggiungersi alla batteria di esterni offensivi a disposizione del tecnico francese, si giocherà il posto con Matteo Politano sulla corsia di destra ma all'occorrenza può muoversi anche sul fronte mancino in caso di assenza di Khvicha K'varatskhelia. Nei casi di emergenza può anche muoversi come mezzala del centrocampo a tre.
E' sbarcato a Roma nella tarda serata ieri svolgendo questa mattina le visite mediche di idoneità sportiva a Villa Stuart, clinica di riferimento per la squadra campana. Nel pomeriggio ha quindi firmato il contratto negli uffici capitolini di Aurelio De Laurentiis con la consueta foto di rito. Accordo di cinque anni a 2,2 milioni a stagione mentre nelle casse dell'Eintracht Francoforte entreranno 5 milioni per il prestito oneroso e il riscatto obbligatorio a 20 milioni al termine del campionato.
Da domani sarà a disposizione di Rudi Garcia e potrà quindi essere convocato già nel prossimo match che mette i campioni d'Italia di fronte alla Lazio dell'ex Maurizio Sarri venerdi 1 settembre alle 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona. Difficile pensarlo in campo dal primo minuto ma a gara in corso potrebbe arrivare il suo debutto prima della pausa delle nazionali dove risponderà alla chiamata della Danimarca.
Jesper Lindström è passato all'Eintracht nell'estate del 2021 dopo aver vinto il titolo di campione di Danimarca con il Brondby IF. Nella sua prima stagione in Bundesliga, l'attaccante ha giocato 39 partite ufficiali con il Francoforte, segnando cinque gol e realizzando nove assist. Il danese ha collezionato nove presenze e fornito quattro assist nella vittoria della UEFA Europa League da parte dell'Eintracht. Nella finale di Siviglia, Lindström ha giocato 70 minuti contro i Rangers FC (6-5 ai rigori).
La scorsa stagione, lo scandinavo ha segnato sette gol in 27 partite di Bundesliga. Nella fase a gironi della UEFA Champions League ha segnato il primo gol nella massima competizione continentale nella vittoria esterna in casa del Marsiglia per 0-1. In totale saranno 80 le partite ufficiali con il club tedesco che gli ha permesso di raggiungere stabilmente la nazionale danese con cui ha preso parte alla Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar. L'ultimo saluto prima dell'addio alla Germania è arrivato dal direttore sportivo Markus Krösche.