Dopo i rumors di mercato è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Marco Bezzecchi con Mooney VR 46. Il pilota italiano si è legato per un’altra stagione al team di Valentino Rossi, che ha sempre puntato forte sul riminese.
Dopo i rumors di mercato è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Marco Bezzecchi con Mooney VR 46. Il pilota italiano si è legato per un’altra stagione al team di Valentino Rossi, che ha sempre puntato forte sul riminese. Non è un mistero, infatti, che Mooney VR 46 volesse prolungare il contratto del classe 1998. Una situazione che di fatto spegne ogni ipotesi su un suo possibile approdo alla Ducati Pramac. Una storia di fatto iniziata nel 2020, quando Bezzecchi arrivò quarto nella classifica finale di Moto2.
Le prestazioni dell’azzurro sono andate in crescendo nella stagione successiva, dove ha chiuso al terzo posto con più di duecento punti. Lo scorso anno, il classe ’98 ha avuto modo di approdare in Moto GP sempre con il team VR 46. Una scuderia con cui proprio quest’anno Bezzecchi si è tolto la soddisfazione di vincere il suo primo Gran Premio nella classe regina. L’azzurro, infatti, ha trionfato nel secondo GP stagione in Argentina riuscendo a conquistare il primo posto pure in Francia.
Bezzecchi di fatto sta vivendo un’annata molto positiva, dato il terzo posto assoluto in classifica alle spalle di Martin e Bagnaia. Nell’ultima prova andata in scena in Austria, il riminese è salito sul gradino più basso del podio portandosi a quota 183 punti. Numeri che di fatto sottolineano le grandi abilità del pupillo della Mooney VR 46, rasserenata dal suo prolungamento di contratto.
Lo stesso Bezzecchi, come riportato dalla Moto GP sui propri canali ufficiali, ha commentato così il prolungamento di contratto: Sono davvero molto contento di poter confermare che nel 2024 sarò in pista con il Mooney VR46 Racing Team. Questa squadra è stata cruciale per la mia carriera, non solo sportiva, fino ad oggi e ancora nel futuro. Sono arrivato qui nel 2020, in Moto2. Siamo poi approdati insieme nel 2022 in MotoGP e quest’anno ci siamo tolti grandi soddisfazioni. Continuare a crescere in questo gruppo di lavoro, con il supporto di Ducati, è per me la scelta più naturale.
L’azzurro ha guardato anche al futuro, ma prima vuole concentrarsi per finire al meglio la stagione in corso: Il 2024 porta con sé tante aspettative, ma per ora voglio concentrarmi su questa stagione. Attualmente siamo in lotta per il podio Mondiale, abbiamo il titolo a squadre aperto con Luca e sono certo che ogni persona della squadra darà il massimo per centrare questi obiettivi. Un grazie a Vale, Uccio, Pablo, alla VR46 Riders Academy e a tutti coloro che hanno reso questo possibile. Rimanere nel Team di Vale è per me un grande stimolo oltre che un orgoglio.
Anche Alessio Salucci, Team Director di Mooney VR 46, ha espresso soddisfazione per la conferma di Bezzecchi sempre come riportato dalla Moto GP: Non posso nascondere la soddisfazione per aver firmato questo accordo con Marco. Era fondamentale poter proseguire un altro anno e devo ringraziare tutti coloro che collaborano con il management della squadra. Sono contento perché so quanto valore ha per Marco poter rimanere qui nella nostra famiglia. Come Team, insieme a Ducati, gli daremo tutte le risorse e l’impegno disponibili per continuare a lavorare con la stessa serenità. Ma anche con lo stesso spirito di gruppo che ci ha consentito di raggiungere straordinari traguardi in questa stagione.