Manca sempre meno all'inizio della nuova edizione del Gf Vip e nelle ultime settimane sono stati pubblicate le prime novità del reality. Si tratta di un esperimento completamente originale dal momento che entreranno nella casa più spiata d'Italia Vip e persone comuni che dovranno convivere per tutta la durata della trasmissione. Anche le opinioniste sono cambiate così come l'inviata. Infatti, al posto di Giulia Salemi dovremmo trovare Rebecca Staffelli.
Nelle ultime ore, però, i rumors avrebbero parlato di un possibile cambiamento visto che la figlia del big di Striscia la notizia dovrà portare avanti anche un altro impegno lavorativo.
Soltanto qualche settimana fa era stata annunciata la presenza di Rebecca Staffelli nello staff del Gf Vip e adesso potrebbe essere stato attuato un cambiamento interno. L'inviata potrebbe aver ripensato al ruolo che le è stato proposto. Non ci sono notizie certe al riguardo, dunque bisognerà attendere conferme o smentite da parte della diretta interessata che, però, risulta essere impegnata anche su un altro fronte.
E' di poche ore fa l'indiscrezione relativa alla presenza di Rebecca Staffelli al Grande Fratello. Al pubblico era stato riferito che la figlia dell'inviato di Striscia la notizia aveva accettato di collaborare con la produzione del reality ma a quanto pare potrebbe essere avvenuta una modifica al riguardo. Sui social si legge:
Classe 1998, Rebecca Staffelli è un'influencer e speaker radiofonica. Suo padre è l'inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli. La giovane è da tutti conosciuta sia per essere la figlia di uno professionista sia perché qualche tempo fa è stata una dei giudici di Amici.
Inoltre, la venticinquenne è fidanzata con un volto noto al pubblico di Uomini e donne, si tratta di Alessandro Basili ex corteggiatore che ha conosciuto Rebecca in un locale a Milano tramite alcuni amici in comune. I due hanno 13 anni di differenza d’età e due anni fa è arrivata la proposta di matrimonio da parte di Alessandro.
La figlia di Staffelli ha iniziato la sua carriera quando era poco più che un'adolescente. Nel 2018 è diventata la conduttrice del programma Colpo di tacchi su La 5, intervistando personaggi famosi del gossip e della tv, ottenendo ottimi risultati tanto da affermarsi come la conduttrice più giovane del gruppo Mediaset. Più tardi ha presentato Miss Universe Italy sempre su La 5.
Ha lavorato anche nel mondo del cinema con il film Din Don. Poi ancora ha partecipato alle serie Ricci e capricci e Gym me 5 sempre su La 5. Si è avvicinata anche al mondo della moda e attualmente ricopre il ruolo di speaker radiofonica su Radio 105.
Il Grande Fratello inizierà a metà settembre, secondo quanto annunciato in internet l'11 comincerà la nuova edizione con tante novità. La durata del reality sarà più breve, parteciperanno vip e persone comuni e gli opinionisti sono cambiati rispetto allo scorso anno. Sarà in studio la giornalista Cesara Buonamici che a Tag24 ha riferito: "Mi piace l’idea di mettermi alla prova e sono davvero felice che l’azienda abbia mostrato questa considerazione verso di me offrendomi questa opportunità. Come puoi dire di no dopo questo attestato di stima? Semplicemente non avrei potuto farlo, sono felice.