Last call per i golfisti del Team Europa per la Ryder Cup, ultima occasione all’Omega European Masters. Manca sempre meno per Roma e il team europeo deve chiudere la squadra.
Ultimo appello per i golfisti europei che vogliono partecipare alla prossima edizione della Ryder Cup in programma a Roma tra fine settembre e inizio ottobre. L’ultimo torneo in programma è a Crans Montana in Svizzera dove saranno in palio gli ultimi due posti disponibili. Ultimi due biglietti disponibili quindi per la prima Ryder Cup che si disputerà in Italia. Altro appuntamento da non mancare poi lunedì 4 settembre quando il capitano Luke Donald comunicherà le sei wild card. In Svizzera saranno Edoardo Molinari, Renato Paratore e Guido Migliozzi. L’Open European Masters si giocherà dal 31 agosto al 3 settembre. A difendere il titolo il sudafricano Thriston Lawrence, 26enne di Pretoria con quattro titoli sul circuito di cui due in stagione. Gli altri golfisti in gara saranno gli inglesi Matt FitzpatrickDanny Willett, vincitore nel 2015, e Matt Wallace, i gemelli danesi Rasmus e Nicolai Hojgaard, i francesi Victor Perez e Antoine Rozner, il polacco Adrian, lo scozzese Robert MacIntyre, il tedesco Yannik Paul, gli spagnoli Adrian Otaegui, Pablo Larrazabal e Jorge Campillo, l’altro inglese Todd Clements e il finlandese Sami Valimaki. Il montepremi ammonta a 2.500.000 dollari.
Già sicuri del biglietto per Roma il capitano Luke Donald, i vice capitani in cui troviamo i nostri azzurri Edoardo e Francesco Molinari, Josè Maria Olazabal, Nicolas Colsaerts. Chiudono i quattro giocatori lo spagnolo Jon Rahm, il norvegese Viktor Hovland, il nord irlandese Rory Mcilroy e l’inglese Tyrrel Hatton. Chiuderanno la squadra europea i due pass che i golfisti che otterranno la qualificazione nel torneo svizzero all’Omega European Masters e le sei wild card che il capitano Luke Donald che comunicherà lunedì 4 settembre.