Potrebbe esserci un caso Marco Verratti al Paris Saint-Germain: il centrocampista italiano sarebbe finito in rotta di collisione con Luis Enrique. L'allenatore spagnolo, che ha da poco iniziato un nuovo corso al club parigino, avrebbe messo alla porta il calciatore ex Pescara. Il classe 1992 è nel mirino dell'Al Arabi del campionato qatariota ma ancora è rimasto a Parigi. Marco Verratti, soprattutto a inizio mercato, è stato molto vicino al passaggio all'Al Ahli: il trasferimento in Saudi Pro League, poi, è saltato per le alte richieste del cartellino da parte del Paris Saint-Germain. Ora vive una situazione da separato in casa.
Arrivato nel luglio del 2012 dal Pescara, Marco Verratti è sempre stato centrale negli schemi di Paris Saint-Germain. Nell'estate 2013 e con un contratto rinnovato fino al 30 giugno 2026, però, l'abruzzese sta vivendo una situazione da separato in casa. Le sirene arabe hanno ingolosito anche l'ex Pescara. Il classe 1992 è stato vicinissimo all'Al Ahli, ma poi lo stesso club parigino ha fatto saltare la trattativa. Nonostante l'italiano avesse trovato l'accordo per un contratto da 30 milioni di euro per tre anni, non è arrivata l'intesa tra il club della Saudi Pro League e il Paris Saint-Germain. Campos, infatti, chiedeva più di 40 milioni di euro per lasciarlo partire.
Per il momento, quindi, Marco Verratti è rimasto in Francia ma vive da separato in casa. Nell'incontro di inizio agosto tra il calciatore, l'allenatore Luis Enrique e il direttore sportivo Luis Campos, l'ex Commissario tecnico della Roja non ha usato mezzi termini. "Con me non giocherà mai", ha dichiarato l'ex Barcellona. Una situazione di stallo, quindi, che si è trascinata per tutto l'ultimo mese di mercato. Dopo l'addio di Neymar Junior, volato in Arabia Saudita, un nuovo senatore dello spogliatoio è stato messo alla porta. Per il momento, però, Marco Verratti non ha ancora detto addio al Paris Saint-Germain. Lo riporta il quotidiano francese Le Parisien, da sempre vicino alla squadra parigina.
Saltato il trasferimento all'Al Ahli, il centrocampista italiano è ancora al Paris Saint-Germain. Una situazione da separato in casa per l'ex Pescara. Il classe 1992, infatti, aveva chiesto la cessione dallo scorso maggio ma, a pochi giorni dalla chiusura del mercato, non è ancora arrivata. Il contratto con il Paris Saint-Germain scadrà il prossimo 30 giugno 2026 ma le possibilità che il rapporto sia arrivato alla conclusione sono alte.
Possibile, quindi, che possa esserci un rilancio ufficiale da qualche club della Saudi Pro League negli ultimi giorni. L'agente del classe 1992, Rafaela Pimenta, sta anche trattando con il club qatariota Al Arabi. Il Paris Saint-Germain spera di ricevere anche una ricca offerta per il cartellino dell'italiano, che poi non avrebbe problemi a trovare l'accordo economico. Timidi interessamenti, infine, sono arrivati anche dai club europei, ma nessuno ha tentato l'affondo. Il futuro di Marco Verratti sembra essere in Asia, viste le alte richieste del club francese per il cartellino. Alcuni club di Major League Soccer, che hanno da poco accolto l'ex compagno e amico Lionel Messi, non sarebbero disposti ad accontentare le richieste economiche del Paris Saint-Germain.