Marc Marquez in Pramac sarebbe "un'affare" solamente per il pilota spagnolo, almeno stando alle parole di Pecco Bagnaia a pochi giorni dal prossimo appuntamento con la MotoGP. È questa la sintesi del pilota del mondo in carica che in vista del prossimo GP in Catalogna ha fornito un'analisi generale sui principali temi all'interno del paddock.
In primis, Pecco è partito dal proprio stato di forma che ha contribuito a creare un mood all'interno della scuderia di Borgo Panigale davvero positivo. Nonostante tutto, per il pilota torinese non è ancora tempo di fare troppi proclami mentre diventa fondamentale fare bene nella gara di Barcellona:
Io inarrestabile? No, mi sento di divertirmi, di godermi quanto sta accadendo. Mi piace il feeling che ho con il team, stiamo migliorando sempre di più. Il venerdì mattina non partiamo bene e riusciamo sempre a migliorare. Mai un podio a Barcellona? Mi piace molto questo tracciato, anche se non ho mai portato a casa buoni risultati. Lo scorso anno ero competitivo e in prima fila, ma poi alla prima curva tutti ricordiamo quanto successo. Se lavori bene il fine settimana, poi riesci ad essere competitivo in gara
MotoGP, Bagnaia commenta le voci di Marquez in Pramac
Passando ai rivali, come anticipato negli ultimi tempi era circolata la voce che voleva Marc Marquez vicino a Ducati Pramac dopo l'interessamento anche di KTM. Un aspetto che non preoccupa più di tanto Pecco che però ha voluto "pungere" il rivale spagnolo affermando:
Marquez in Pramac? Per lo sport non so se sarebbe meglio, ma per lui sicuramente sì.
Poi, un passaggio anche sul rinnovo di Bezzecchi con il team Mooney VR46:
Il rinnovo di Bezzecchi? Ne abbiamo parlato e per entrambi è meglio così, perché nel caso perdessimo possiamo dire che non avevamo la stessa moto. Gli ho consigliato di restare nel suo team, perché anche per me l’aspetto umano è fondamentale. L’abbiamo visto quando ha vinto Simoncelli nel 2008, quando vinse la 250 senza la moto ufficiale.