L’estate è periodo di vacanze, di relax sotto l’ombrellone e di fuga dalla quotidianità e dal lavoro. Come in tutti gli aspetti della vita di ogni giorno, anche le tipologie di evasioni estive vanno di pari passo con l’evoluzione della tecnologia e, se una volta libri e walkman facevano da corredo alle vacanze estive, oggi sono tanti, eterogenei e adatti a tutti, i prodotti tecnologici innovativi per l’estate.
C’è chi è appassionato di selfie e vive in simbiosi con i social network, c’è chi ama gli sport acquatici e vuole riprendere le sequenze più belle delle proprie acrobazie, c’è chi vuole rimanere sempre connesso e non perdere neanche una notifica dal proprio smartphone. Per ogni tipologia di appassionati di tecnologia, c’è un prodotto adatto. Grazie alle reti wi-fi presenti ormai quasi ovunque, sia nelle strutture balneari sia nelle strutture ricettive come hotel, bed&breakfast e case vacanze, si può essere sempre connessi e sollazzarsi tra video, foto, app di messaggistica istantanea e social network, come mai durante il resto dell’anno.
Ma quali sono i prodotti tecnologici più innovativi che accompagnano l’estate degli italiani e non solo? Sicuramente due dei prodotti più ambiti sono l’Apple Watch e l’Apple Watch Ultra nelle loro ultime versioni.
Qui di seguito vi presentiamo le principali caratteristiche e funzionalità.
Immancabile prodotto tecnologico da portare in vacanza ma anche da utilizzare nella vita di ogni giorno, l’Apple Watch è uno degli smartwatch più innovativi e prestanti tra i prodotti della sua categoria. Oltre alle funzioni di collegamento con il telefono che permettono di rimanere sempre connessi pur avendo le mani libere per una partita a beach volley o magari per fare un bagno in tutto relax, gli smartwatch di casa Apple sono anche in grado di monitorare la frequenza cardiaca, tenere traccia del sonno, eseguire letture ECG, monitorare l'ossigeno nel sangue e monitorare la forma fisica. Un compagno tecnologico immancabile anche durante le vacanze estive, insomma.
Gli amanti dei prodotti Apple e degli smartwatch che permettono di fare praticamente ogni cosa attraverso quello che sembra un semplice orologio, sono rimasti decisamente affascinati dall’ultimo arrivato tra gli Apple Watch, l’Apple Watch Ultra, già uscito sul mercato nel settembre 2022 e ora molto richiesto. L'Apple Watch Ultra è rivolto soprattutto agli appassionati di sport e agli atleti che necessitano di una maggiore durata della batteria e prestazioni più specifiche per lo sport dai loro dispositivi, ma viene apprezzato anche da persone comuni di ogni età.
Apple afferma che l'Apple Watch Ultra è stato progettato per la resistenza, l'esplorazione e l'avventura ed è il più grande Apple Watch con un diametro di ben 49 mm.
L'Apple Watch Ultra è molto più luminoso dei modelli precedenti ed è quindi più facilmente visibile alla luce del sole. Il pulsante azione è progettato in arancione internazionale per renderlo visibile al buio e sott'acqua ed è personalizzabile in modo che possa attivare allenamenti, contrassegnare segmenti, impostare punti bussola e altro ancora. Ci sono tre microfoni integrati per migliorare la qualità del suono e un algoritmo innovativo cattura la voce riducendo i suoni ambientali di sottofondo anche quando c’è molto rumore.
L'Apple Watch Ultra è dotato di GPS a doppia frequenza, che integra entrambe le frequenze L1 e L5, oltre a nuovi algoritmi di posizionamento che forniscono localizzazioni precisissime.
Inoltre, sono presenti alcune funzioni aggiuntive decisamente utili, rispetto ai precedenti modelli di Apple Watch come il sensore che misura la temperatura dell’acqua, lo strumento di pianificazione della fertilità per le donne e i sensori di movimento che abilitano il rilevamento degli incidenti per poi chiamare automaticamente i servizi di emergenza.