01 Sep, 2023 - 22:05

Pugilato: sarà Lepei VS Sperandio per il titolo dei Mediomassimi

Pugilato: sarà Lepei VS Sperandio per il titolo dei Mediomassimi

Il 20 ottobre a Guidonia, Lepei e Sperandio si sfideranno per il titolo dei Mediomassimi

Lepei VS Sperandio:questa la sfida per il titolo dei Mediomassimi

Il 20 ottobre a Guidonia, Lepei e Sperandio si sfideranno per il titolo dei Mediomassimi. Il detentore della cintura - Dragan Lepei (22v6s2p)- dovrà quindi difnedere il titolo dall'attacco dello sfidante Adriano Sperandio. Dalle notizie che ci arrivano dalla Federazione Pugilista Italiana, l'evento - organizzato dalla Promo Boxe Italia - andrà in scena al PalaSport di Guidonia Montecelio. Il match si prospetta alquanto agguerrito visti i due protagonisti. Lepei, già campione d'Italia dei supermedi, si è impossessato del titolo dei Mediomassimi ad aprile, ai danni di Giovanni Carpentieri (15v2s). Il romano Sperandio, campione italiano dei massimi leggeri è pronto per la grande sfida e - magari - per il grande salto.

Pugilato italiano: una lunga serie di incontri da non perdere

Segnaliamo con l'occasione alcuni degli imminenti match di pugilato da seguire. Partiamo con gli incontri professionistici di pugilato in programma alla 5°ed. del trofeo internazionale di Desenzano in programma il 16 settembr. Il tutto organizzato dalla Promoboxe Italia di Mario Loreni.

Nel primo match saliranno sul ring super piuma Ghaith Kanas Weslati (6-0) e Yin Caicedo (9-8-4). Il primo, tunisino ma da anni a Livorno, è il vincitore del Trofeo cinture tricolori 2023, avendo battuto in finale Fabio Apolliani. A tenergli testa a questo giro il pugile colombiano.

La controparte femminile della serata vede invece andare in scena Michela Braga (5-0), campionessa italiana dei pesi piuma. Contro di lei Bethy Franco (8-5-1), anche lei dalla Colombia. Dopo i match che hanno visto trionfare Luca Chiancone (pesi medi) e Charlemagne Metonyekpon (superleggeri) è tempo di segnare sul calendario i prossimi imperdibili appuntamenti. A Ferrara, presso il Campo Scuola G. Lenzi di Ferrara, si sono sfidati a fine luglio per il titolo di campione italiano dei pesi medi il detentore Luca Chiancone e Yassin Hermi. L’attesissimo match è finito con un pareggio, con Chiancone che si conferma campione nella categoria dei pesi medi con i seguenti punteggi: 95-95 97-96 94-95. Qualche giorno dopo, battendo il rivale Federico Schininà nel match valevole per il titolo, Charly Metonyekpon si conferma Campione Italiano Superleggeri. Il verdetto: 98-92;99-91;99-91. Il campione in carica, italiano originario del Benin, ha difeso il titolo ancora una volta, dopo aver resistito ai precedenti assalti di Jacopo Fazzino e Stefano Ramundo. Ora però è tempo si segnare i prossimi importanti appuntamenti per tutti gli amanti del ring. Andiamo in ordine cronologico. Venerdì otto settembre a Casoria (NA), al PalaCasoria la Promo Boxe Italia insieme a Boxe Picardi ha organizzato l’IBF Leggeri del Mediterraneo e l’Italiano Femminile leggeri. Per il primo Gianluca Picardi si batterà contro il venezuelano Rafael Hernandèz. Per il secondo, sul ring si daranno battaglia Pamela Noutcho e Nadia Flalhi. Il sette ottobre in Germania, a Stadthalle di Falkensee, in una serata organizzata da Agon Sport., si sfideranno per il titolo IBF Intercontinentale Superwelter Haro Matevosyan e Mirko Natalizi. Recentemente è stata annunciata la location e la data dei Campionati Mondiali Junior 2023 maschili e femminili. L’International Boxing Association ha annunciato che si terranno a a Yerevan in Armenia. Si attendono ulteriori dettaglia a riguardo. er il Titolo Italiano Supergallo Matteo Lecca e Iuliano Gallo si sfideranno il 30 settembre a Cagliari, al palazzetto dello sport di Monserrato. Il Titolo Italiano Supergallo è attualmente vacante e l’annuncio condiviso dalla Promoboxe di Mario Loreni sancirà il nuovo campione di questa categoria. Se per Lecca – ventisei anni, di Cagliari – si tratta dell’esordio in un match valente per il titolo, Gallo nel 2018 già si era fregiato del titolo di campione della categoria, sconfiggendo prima Vittorio Parrinello e successivamente Daniele LimoneAlessio Lorusso gli toglierà però la cintura nel 2020. Ora però Gallo ha la possibilità di riprendersela, Lecca permettendo.

AUTORE
foto autore
Alessio Belli
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE