How I Met Your Father è stata cancellata da Hulu dopo due stagioni. La serie sequel di How I Met Your Mother con Hilary Duff, ha debuttato nel gennaio 2022. La seconda stagione si è conclusa lo scorso 11 luglio senza svelare come Sophie ha conosciuto il padre di suo figlio.
Il terzo capitolo dello spin-off di How I Met Your Mother con Hilary Duff non ci sarà. La serie è stata cancellata da Hulu dopo due stagioni. La notizia inaspettata che ha spiazzato i fan arriva a meno due mesi dalla messa in onda del finale della seconda stagione. Il mistero che la serie promette di svelare rimarrà così irrisolto e i telespettatori non sapranno mai come la protagonista Sophie ha conosciuto il padre di suo figlio.
Tramite i suoi canali social, il produttore esecutivo e co-ideatore di How I Met Your Mother Craig Thomas ha scritto:
Inoltre, il produttore ha continuato spiegando:
Come in molti sapranno, How I Met Your Father è stata lanciata diversi anni fa dopo il finale di How I Met Your Mother, trasmesso sulla CBS dal 2005 al 2014. Ambientato nella stessa versione di New York della serie originale, lo spin off tuttavia, è stato incentrato su una storia completamente nuova e su un nuovo gruppo di protagonisti.
Oltre a Hilary Duff nei panni di Sophie, interpretata nel futuro da Kim Cattrall, nel cast di HIMYF ritroviamo Chris Lowell nel ruolo di Jesse, Francia Raisa nel ruolo di Valentina, Suraj Sharma nel ruolo di Sid, Tom Ainsley nel ruolo di Charlie e Tien Tran nel ruolo di Ellen. Tra le guest star della seconda stagione, inoltre, compaiono John Corbett, Meaghan Rath, Alexis Denisof, la cantante Meghan Trainor, Judge Judy e Neil Patrick Harris.
Al momento, le ragioni che abbiano spinto Hulu a cancellare la serie non sono ancora state rese note. Uno dei motivi potrebbe essere la situazione di incertezza e i ritardi causati dagli scioperi degli attori e degli sceneggiatori di Hollywood, in corso da mesi.
How I Met Your Father, creata dagli ex showrunner di This Is Us Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, è disponibile in streaming su Disney+.
La commedia si incentra sul racconto di Sophie che spiega a suo figlio come ha incontrato suo padre. La storia catapulta i telespettatori all’anno 2021 quando Sophie e il suo affiatato gruppo di amici composto da Jess, Valentina, Charlie, Ellen e Sid, si trovano in un momento particolare della loro vita in cui desiderano capire chi sono, cosa vogliono dalla vita e come innamorarsi nell'era dei social e del dating online. Il contesto tecnologico della narrazione è evidente anche nel dialogo tra madre e figlio che, segna una netta differenza con la serie originale, in quanto, avviene in videochiamata.
Nel finale della seconda stagione, venivano ricordato i festeggiamenti romantici di San Valentino, un tema che aveva consentito di approfondire il passato di ciascuno dei protagonisti fornendo così ulteriori indizi sull’identità del misterioso padre. Nell’ultimo episodio della serie, Jesse e Sophie tornano insieme e confessano di amarsi. Hannah, invece, rivela di aver baciato Eli quando era ubriaca e questo la porta a fuggire da New York. Infine, Sid che inizialmente sembrava intenzionato a voler perdonare la moglie, in un secondo momento sembra ripensare al bacio con Hannah, la quale, sospetta che Sid abbia dei sentimenti per Sophie.