Non sono mancati i vip all'Ippodromo San Siro di Milano intenti ad assistere all'ultima giornata degli Europei di Salto Ostacoli
Non sono mancati i vip e le autorità all'Ippodromo San Siro di Milano intenti ad assistere all'ultima giornata degli Europei di Salto Ostacoli. Numerosi i volti noti presenti al gran finale di Italia. Open to meraviglia-FEI Jumping European Championship 2023. Riportiamo allora le loro dichiarazioni, partendo proprio dal sindaco di Milano Giuseppe Sala, che ritorno all'Ippodromo dopo aver presoparte mercoledì alla cerimonia di apertura. Sala ha dichiarato:
"Penso che la nostra città sia un bel 'prodotto', perchè ha una storia, ha tanto presente e tanto futuro. In tutto questo lo sport è fondamentale, ormai tutti sono nel mondo dello sport. Il nostro metodo è sempre questo: associare il valore in sé della città con degli eventi".
Tra i tanti personaggi del mondo della tv, Antonella Clerici ha ammesso che:
"Il mio compagno è un allevatore di cavalli e mia figlia monta. È sempre mezzogiorno' su Raiuno, "A casa mia ci sono sempre cavalli e sono sempre circondata da questi animali meravigliosi, che amo molto".
C'era anche Elettra Lamborghini; ecco le sue parole:
"In Italia forse siamo un po’ indietro per capire l’equitazione che è una disciplina super nobile e, grazie a questo appuntamento milanese, spero che la gente possa conoscere meglio cosa il cavallo può dare.
Gaia Bulgari ha ricordato il suo amore per l'equitazione:
"La passione per i cavalli e gli sport equestri non poteva non portarmi qui all'Ippodromo di San Siro. Il Salto Ostacoli è una disciplina spettacolare, la location è davvero molto bella e l'emozione di seguire dal vivo questi grandi atleti è davvero difficile da trasferire. L'Europeo di Polo è stata un'esperienza fantastica per il nostro Centro Ippico, l'entusiasmo che c'era in quei giorni e quello che c'è qui a Milano ti spingono a fare sempre meglio in questo straordinario mondo di uomini, donne e cavalli".
L'influencer Paola Caruso è anche lei appassionat di sport equestri:
"Essere mamma è la mia priorità, ma sto riprendendo a montare, ho bei progetti con i miei sponsor e la Fise, che è un po' la mia seconda famiglia. Devo riprendere ad allenarmi, ma presto tornerò a essere un'amazzone, che è la veste che mi calza meglio…"
Agli Europei di Salto Ostacoli di Milano Steve Guerdat si afferma campione conquistando la medaglia d’oro. Lo svizzero vince la gara andata in scena all’Ippodromo Snai San Siro per gli Italia. Open to Meraviglia – FEI Jumping European Championship Milano 2023 e si piazza davanti il tedesco Philipp Weishaupt (Zinaday, 4.31) e al francese Julien Epaillard (Dubai du Cedre, 4.61). Si chiude con questa vittoria una competizione che Fabio Schiavolin, presidente del Comitato Organizzatore e ad di Snaitech, ha definito così durante la conferenza stampa finale:
Abbiamo avuto 85 amazzoni e cavalieri provenienti da tutta Europa, in rappresentanza di 24 Paesi e si sono avvicendate quasi 2.600 persone in cinque giorni tra team, officials, maestranze e tutti quelli che hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento. In aggiunta, abbiamo avuto l’attenzione di 108 giornalisti e 110 fotografi accreditati provenienti da oltre 17 Paesi. Ciò ha prodotto oltre 60 ore di copertura televisiva, una delle cose che la Fei aveva più a cuore. Abbiamo avuto oltre 30 ore di live tra Sky, Rai ed EquTv, più lo streaming prodotto da Fei. Sono stati pubblicati 1.150 articoli tra testate cartacee e online e a livello di pubblico abbiamo avuto più di 11mila persone in queste cinque giornate di gare distribuite tra villaggio e campo di gara. È bello organizzare in maniera efficiente un evento del genere, ed è ancor più bello se si riesce a reagire in maniera pronta ed efficace ad eventi come gli agenti atmosferici che sono una forza maggiore.