Come sta Steve Harwell? In questi giorni TMZ, noto sito web di gossip americano, riporta il peggioramento delle condizioni di salute per Steve Harwell, l'ex cantante degli Smash Mouth, affetto ormai da anni da una grave malattia cardiaca.
Sono peggiorate le condizioni di salute di Steve Harwell, che lo hanno portato, come annunciato di recente dal suo manager Robert Hayes, a ricevere cure palliative presso un hospice, circondato dall'amore dei suoi cari. Per il rispetto della privacy, la famiglia dell'artista californiano non ha rilasciato dichiarazioni molto dettagliate.
Ciò che è noto è sicuramente il fatto che Harwell dal 2021 sta lottando contro una grave malattia cardiaca, che lo ha costretto in quell'anno ad abbandonare la sua band. La cardiomiopatia ha fortemente debilitato l'ex leader degli Smash Mouth, portandolo ad avere grandi difficoltà motorie e di linguaggio. I problemi di salute del musicista a quanto pare sarebbero peggiorati ulteriormente in questi giorni, a causa di un'insufficienza epatica arrivata allo stadio finale.
Le cause delle complicazioni di salute, secondo i medici, sarebbero legate all'abuso di alcol protratto nel tempo. Il manager dell'artista ha rivelato tre giorni fa in un'intervista alla CNN che al cantante resta purtroppo molto poco tempo da vivere.
Inizialmente il nome di questo artista potrebbe non dire molto ma appena si menzionano brani come All Star o I'm a beliver - colonne sonore per la Dreamworks nel film Shrek - subito viene alla mente la voce di Steve Harwell, una vera e propria icona musicale degli anni '90, insieme alla sua band, gli Smash Mouth.
Steve Harwell fonda nel 1994 la sua rock band, gli Smash Mouth, a San Jose in California, insieme a Paul De Lisle al basso, i chitarristi Michael Krompass e Sean Hurwitz e Randy Cooke alla batteria. Tra i brani più noti del gruppo ricordiamo Walkin' on the Sun (1997) e Pacific Coast Party (2001). Questi pezzi hanno lasciato sicuramente un segno nelle classifiche musicali degli anni novanta, portando la band al successo mainstream e alla firma di un contratto con l'ambita Universal Records.
Nel 2021, dopo ben 27 anni di carriera insieme, il leader Steve Harwell lascia la band per gravi condizioni di salute, che lo hanno costretto a ritirarsi definitivamente dalla scena musicale.
e I Maneskin presentano il nuovo singolo Honey in diretta social | FOTO E VIDEO