Un camion è finito in fiamme sulla E45, all'altezza del km 200, in prossimità del comune di Mercato Saraceno (Forlì-Cesena), causando il blocco della circolazione e non pochi disagi al traffico della statale.
Momenti di paura nella mattinata di oggi, 5 settembre 2023, pe gli automobilisti che stavano percorrendo la strada statale E45 nota come 'Tiberina'. All'altezza del km 200, in prossimità del comune di Mercato Saraceno, nella frazione di Castello Colonnata, un camion è finito in fiamme per cause in via di accertamento.
Molte le auto che, a causa del traffico dell'ora di punta, si sono ritrovate bloccate in fila, mentre un fumo molto denso si sprigionava dal mezzo pesante.
Come sempre capita in casi analoghi - basti citare quello che ha visto un altro camion prendere fuoco qualche settimana fa tra Forlì e Faenza o il rogo dell'autobus nella zona di Latina - il traffico sulla statale è rimasto bloccato, con una lunga coda che si è venuta a creare sulla E45 in entrambi i sensi di marcia.
L'Anas, che ha dato la notizia, ha annunciato anche la necessità del blocco della circolazione nelle rampe di immissione alla statale degli svincoli di Mercato Saraceno. Le vetture che viaggiano in direzione Roma, rende ancora noto l'Anas, sono obbligate a uscire allo svincolo di Bivio Montegelli.
Nel frattempo, sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e forze dell'ordine per contenere il più possibile i disagi alla viabilità e indagare sulle cause del rogo.