Stray è stato indubbiamente uno dei più grandi successi videoludici del 2022, tanto da spingere Annapurna Animation (già nota per il film Nimona) alla realizzazione di un film animato ispirato al videogame.
La trama di Stray ruota intorno ad un gatto randagio che per uno sfortunato scherzo del destino si separa dai suoi fratelli e finisce in una città sotterranea popolata da robot e batteri sperimentali. La visuale del gioco è in terza persona e sarà assistito lungo la strada da un piccolo compagno di viaggio, B-12, un drone che lo aiuterà nella risalita verso l'esterno.
Il videogame è un vero e proprio cat simulator in chiave cyberpunk e il giocatore può fare tutto ciò che fa un gatto, come farsi le unghie sulle porte e sui tappeti, fermarsi a riposare sui tetti, far cadere gli oggetti con il caratteristico dubbioso tocco di zampa e inarcare la schiena quando sei in pericolo.
Il gioco è disponibile su:
L'adattamento cinematografico di Stray sarà una commedia tra un gatto e un robot, che esplorerà i complessi e spirituali temi dell'umanità e dell'identità.
Robert Baird, capo di Annapurna Animation insieme ad Andrew Millstein, in un'intervista ha detto:
Annapurna Animation ha attualmente in programma di adattare altri successi indipendenti di Annapurna Interactive in film, sebbene sia tutto ancora in una fase embrionale.
LEGGI ANCHE - Il ritorno di Broken Sword con due nuovi giochi e Lo sciopero degli attori potrebbe colpire il mondo dei videogiochi