James Gunn è di nuovo nell'occhio del ciclone in seguito a dei commenti dispregiativi sui film di alcuni suoi colleghi: Tim Burton e Christopher Nolan. Per questo motivo il suo profilo Facebook è stato cancellato.
In tre screenshot ricondivisi da MyTimeToShineHello e altri utenti, il filmmaker analizza:
Nel secondo screenshot, Gunn ha descritto il Joker di Jack Nicholson come Jack Torrance di Shining con un trucco da clown di m***a. V********o, tutti quelli coinvolti in quella parodia".
Inoltre, James Gunn ha criticato aspramente il film Batman di Burton definendolo un film scritto male, con una colonna sonora terribile nonché uno dei film più noiosi di sempre.
No wonder James Gunn loved The Flash so much ???? pic.twitter.com/cAH6khaoAi
— MyTimeToShineHello (@MyTimeToShineH) August 28, 2023
Sui vari social network tra cui Facebook e Twitter, numerosi sono stati i commenti dei fan in merito a questa serie di commenti del regista e attuale creatore del nuovo Universo Cinematografico DC tra cui:
Questo commento allude alla morte di Batman all'interno del film The Flash (2023) diretto da Andy Muschietti.
Mentre ad alcuni fan non importano minimamente le critiche di Gunn, altri ne hanno richiesto la rimozione immediata dal suo incarico per DC mediante petizione. Il regista ha spiegato direttamente dal suo profilo Instagram, che non ha mai rimosso il suo account Facebook per le dichiarazioni ma che è stato disabilitato a causa del tentativo di accesso da parte di una persona sconosciuta.
L'uscita di Superman Legacy diretto da James Gunn è prevista per l'11 luglio 2025.
LEGGI ANCHE - The Suicide Squad, la rivoluzione di James Gunn e Superman: Legacy, James Gunn annuncia che sarà lui a dirigere il film!