Dopo il sollievo enorme per non aver riscontrato alcuna frattura nell'incidente dello scorso weekend, Pecco Bagnaia spera di poter gareggiare al prossimo Gran Premio di MotoGP a Misano. Un sogno che naturalmente nasce dal desiderio di esserci a tutti i costi sul circuito italiano ma anche per non perdere punti preziosi in ottica mondiale.
Va da sé che l'aspetto puramente sportivo passa in secondo piano dopo la brutta caduta che l'ha visto protagonista in Catalogna; dopo il terribile volo, su cui ancora non sono del tutto chiare le dinamiche, in pochi avrebbero anche solo immaginato che potessero esserci possibilità di rivederlo già in pista.
Naturalmente, la decisione finale spetterà ai dottori ma intanto Pecco ha fatto sapere di esser subito entrato nella giusta condizione mentale per affrontare il nuovo weekend di gara. Smaltita la paura per il "botto", Bagnaia ha raccontato di aver lavorato immediatamente per il recupero in attesa del riscontro fondamentale dei medici nel controllo fissato per domani.
Come anticipato, il volo in Catalogna non ha tarpato le ali di Bagnaia che nel GP di casa non può fare a meno di sognare quantomeno di scendere in pista. D'altronde, l'esclusione di fratture ha aumentato significativamente le sue chance di scendere in pista e dunque anche il pilota torinese ha iniziato seriamente a sognare Misano.
Ecco le sue parole: