In un post sui propri canali social, il fondatore dell'Università "Niccolò Cusano" e, attualmente, Direttore Generale Operativo della stessa, Stefano Bandecchi, ha confermato l'interessamento per la Reggina che aveva già trovato indiscrezioni sui media locali e nazionali.
Unicusano risponderà pertanto al bando pubblico del Comune di Reggio Calabria. Nel caso in cui le operazioni dovessero andare a buon fine, sulle maglie della squadra di calcio comparirà anche il logo dell'ateneo, confermando pertanto una passione decennale e mai spenta di Unicusano per lo sport. Proprio a proposito di maglie, intervenendo questa sera al programma "La Zanzara", in onda su Radio 24, Bandecchi è andato anche oltre le passioni, riscoprendo e sottolineando anzi le proprie radici e una questione di cuore.
La Reggina è reduce dall'estate senz'altro peggiore della sua storia recente. Arrivata settima nella stagione regolare dello scorso campionato di Serie B sotto la guida di Filippo Inzaghi, è poi uscita sconfitta al turno preliminare dei playoff. La squadra è stata però esclusa dalla categoria cadetta a causa del mancato pagamento entro la data di scadenza dei debiti tributari. Il passo avanti di Unicusano è anche la risposta migliore ai pessimisti che si aspettavano lo zero assoluto di risposte al bando per riprendere il timone dello storico club.
Leggi anche: Bandecchi ospite di Cruciani e Parenzo a ‘La Zanzara’ su Radio 24: Mussolini ha fatto cose giuste ma non sono mai stato fascista e Legge di bilancio, Bandecchi: Il governo investa su giovani e famiglie.