In pochi ricordano quell'unica stagione a Firenze di Micah Richards. Di recente il giocatore inglese ha raccontato un simpatico aneddoto sull'apprendimento della lingua italiana con protagonista Mario Balotelli.
Imparare l'italiano non è affatto semplice e Micah Richards ne sa qualcosa. L'ex calciatore inglese ha parlato in questi giorni a The Rest is Football di quella sua unica stagione in Italia, con la maglia Viola, quando si trovò per la prima volta nella sua carriera fuori dal suo Paese d'origine. La sfida più grande è stata sicuramente imparare l'italiano, appena arrivato Richards ha chiesto ingenuamente aiuto a Balotelli per capire come salutare le persone. L'ex attaccante della Nazionale giocò un tiro mancino a Richards che quando si presentò all'allora allenatore della Fiorentina Montella gli disse: "Testa di c.".
Micah Richards racconta: Sono andato alla Fiorentina nell’ultimo giorno di mercato. Ma non parlavo italiano, così ho chiesto a Balotelli come avrei potuto presentarmi. La prima volta che vedo Montella gli stringo la mano e gli dico: Testa di caz*o ???????? pic.twitter.com/nnnEM74LVH
— Il Calcio Inglese (@calcioinglese) September 7, 2023
Oggi Richards racconta quella storia con un sorriso e ha riportato molti ricordi nella mente dei tifosi Viola. La permanenza del giocatore inglese in Italia fu breve: arrivò a Firenze nel 2014 e giocò una buona stagione nella quale la Fiorentina arrivò quarta, fu semifinalista di Europa League e di Coppa Italia. Dopo quell'unica stagione italiana Richards è tornato nella sua Inghilterra per giocare con l'Aston Villa fino al ritiro.
LEGGI ANCHE: L’ex Fiorentina, Amoruso: Italiano ha sbagliato con l’Inter e ha ammesso le sue colpe. In Conference mi aspetto la viola protagonista |ESCLUSIVA e Inter-Fiorentina, Inzaghi: Solo l’inizio, ma segnali molto positivi. Su Pavard e Klaassen…