Dopo anni trascorsi nel limbo dei film entrati in sviluppo e poi accantonati, il reboot de Il Corvo è ufficialmente in arrivo. Bill Skarsgård, noto ai più per aver interpretato Pennywise da IT, interpreterà Eric Draven.
Nel corso del tempo, un rilancio de Il Corvo è stato annunciato innumerevoli volte, prima di finire nuovamente nel baratro del dimenticatoio. Lo scorso aprile però, è stata confermata la notizia di un rilancio cinematografico in chiave moderna della celebre graphic nobel di James O'Barr.
Sebbene non sia stata ancora dichiarata una data di uscita ufficiale, il Corvo arriverà con alte probabilità al cinema a marzo del 2024.
I produttori del film Victor Hadida, Molly Hassell e John Jencks hanno rilasciato una dichiarazione in merito alla futura uscita del film:
La distribuzione del film è a cura di Lionsgate e Charlotte Koh (vicepresidente esecutiva, acquisizioni e coproduzioni):
Durante il mese di aprile, il regista Rupert Sanders (Ghost in the Shell, Biancaneve e Il Cacciatore) è stato scelto per dirigere il film. Inizialmente, il ruolo di Eric Draven era stato affidato a Jason Momoa (Aquaman, FAST X), attualmente a Bill Skarsgård, e il cast si arricchisce di Danny Houston in un ruolo misterioso e FKA twigs per un ruolo secondario, probabilmente Shelly Webster, la compagna di Eric Draven.
Il primo adattamento cinematografico de Il Corvo, successivamente diventato opera di culto, è del 1994 e diretto da Alex Proyas (The Dark City).
Indimenticabile l'interpretazione di Brandon Lee, figlio di Bruce Lee, nel ruolo del protagonista Eric Draven, e la colonna sonora con il meglio della new wave dell'alternative rock degli anni '70, '80 e '90, tra cui Nine Inch Nails, Joy Division e i Cure con Burn, composta appositamente per il film.
Il Corvo è una graphic novel scritta e disegnata da James O'Barr. La storia del film è identica a quella del fumetto, e narra la tragica vicenda di Eric e della sua compagna Shelly, uccisi brutalmente da una banda di malviventi a Detroit.
Eric viene riportato in vita dall'aldilà da un corvo, che gli dona una forza e capacità al di fuori del comune, che Eric utilizzerà per vendicarsi dei suoi assassini. Draven, con l'aiuto del corvo, inizia a uccidere uno per uno i membri della banda che lo hanno ucciso e ucciso la sua ragazza. La storia riflette la tragica esperienza personale dell'autore, che ha scritto il fumetto che ha usato come una panacea per elaborare il dolore.
LEGGI ANCHE - George Clooney: sulle armi sui set Hollywood deve migliorare e It: prequel in sviluppo per HBO Max