Giovedì 7 settembre, Jimmy Fallon si è scusato con lo staff di The Tonight Show su Zoom, dopo un articolo/indagine di Rolling Stone su presunti comportamenti tossici sul posto di lavoro.
Quattordici ex membri dello staff e due attuali dipendenti del The Tonight Show, noto varietà televisivo statunitense, hanno condiviso le loro esperienze con la rivista, sostenendo che i dipendenti erano in un costante stato di paura dovuto, in parte, al presunto comportamento irregolare di Fallon.
Rolling Stone ha successivamente riferito che Fallon e lo showrunner Chris Miller hanno affrontato il rapporto con i dipendenti durante una videochiamata.
Uno dei dipendenti in merito ai comportamenti tossici di Fallon ha dichiarato in un'intervista:
Negli ultimi nove anni, lo spettacolo ha introdotto un nuovo showrunner ogni anno.
Alcuni dipendenti hanno riferito di utilizzare delle aree di spogliatoio degli ospiti come stanze del pianto, poiché era lì che andavano per calmare le proprie emozioni.
Secondo alcune indiscrezioni, Jimmy Fallon ha iniziato ad assumere comportamenti tossici dal Late Night a The Tonight Show.
I membri dello staff sarebbero stati soggetti a scoppi d'ira nei giorni brutti, altre volte hanno assistito ad un Fallon ubriaco sul set e la star è stata anche accusata di commenti crudeli sul materiale di scrittura, mentre gli showrunner sono stati accusati di aver licenziato alcuni membri dello staff inaspettatamente e senza motivo.
Resta da vedere se queste affermazioni contro Jimmy Fallon e gli showrunner dello show, tra le molte altre contenute nel rapporto, siano vere fonda e hanno un fondamento concreto.
Secondo alcune voci di corridoio, Fallon potrebbe essere allontanato dalle scene dopo questo scandalo. Non è la prima volta che un presentatore viene accusato di comportamenti tossici sul posto di lavoro, e nel 2020 Ellen DeGeneres chiuse il The Ellen DeGeneres Show la stagione successiva.
AGGIORAMENTO IN CORSO
LEGGI ANCHE - Jimmy Fallon moglie, chi è Nancy Juvonen e Come riconoscere un’amicizia tossica: ecco 8 segnali di pericolo