Nonostante gli acquisti di Romelu Lukaku e Sardar Azmoun, la Roma non molla la presa anche per Marcos Leonardo del Santos. Il general manager giallorosso Tiago Pinto ha confermato l'interesse per l'attaccante classe 2003 che tanto bene sta facendo il Brasile. "Marcos Leonardo è ancora un obiettivo. È un giocatore che noi seguiamo da 15-16 mesi - ha dichiaro il giallorosso - Era una situazione che per noi, non dico che era fatta e tranquilla, ma era sulla buona strada. Abbiamo avuto la sfortuna che un club storico come il Santos lotta per non andare in Serie B, il direttore tecnico è stato licenziato, hanno venduto due ragazzi di 17 anni per 30 milioni e la situazione si è fatta difficile. Vendere il giocatore più importante della squadra nel mezzo della stagione è diventata una situazione politica e ho rispettato la decisione del Santos. Mi è dispiaciuto ma continua ad essere un obiettivo. Intanto, c'è un'apertura importante da parte del Santos.
La Roma non molla Marcos Leonardo, come confermato anche dal general manager Tiago Pinto. Il classe 2003 rimane un obiettivo e potrebbe esserci un nuovo affondo già nella prossima finestra invernale di calciomercato. Nonostante gli arrivi di Romelu Lukaku e Sardar Azmoun, il portoghese non vuole fermarsi qui e vorrebbe bruciare la concorrenza per l'attaccante brasiliano.
Il Santos, intanto, sembra essersi rassegnato all'idea di perdere la propria stella offensiva. Nella conferenza stampa odierna, il direttore generale Alexandre Gallo ha aperto alle cessione a gennaio. "Dal Santos tutti i protagonisti degli ultimi anni sono stati venduti. Marcos Leonardo ha capito il momento delicato e ha comunque accettato di aspettare - ha dichiarato il direttore generale del Santos - Abbiamo aumentato il suo ingaggio ed abbiamo messo in piedi alcune regole affinché possa partire nella prossima finestra di mercato, sempre che la cosa sia interessante a livello economico per il Santos. Ringrazio il giocatore e il suo entourage per la loro comprensione". Parole che fanno ben sperare la Roma. I giallorossi, però, non sono l'unico club interessato. Anche il Manchester United segue il classe 2003, legato al Santos con un contratto fino al 31 dicembre 2026.
Mentre Tiago Pinto continua a lavorare sul mercato, la squadra agli ordini di José Mourinho vuole riscattare il brutto inizio di stagione. La Roma, infatti, ha conquistato saltato un punto nelle prime tre giornate di Serie A. Ora, l'allenatore portoghese conta di recuperare diverse pedine per scalare la classifica e presentarsi nel migliore dei modi all'inizio della UEFA Europa League. Paulo Dybala, uscito acciaccato nella sfida contro l'Hellas Verona, lavora per tornare al cento per cento. Stesso discorso per Romelu Lukaku. Il belga, arrivato negli ultimi giorni di mercato, ha giocato soltanto uno spezzone contro il Milan e punta ad aumentare il minutaggio nelle prossime uscite.
Discorso differente, invece, per Lorenzo Pellegrini. Il classe 1996 ha dovuto lasciare il ritiro della Nazionale Italiana - con Federico Chiesa - e ora verrà valutato dallo staff sanitario giallorosso. In dubbio, quindi, la sua presenza contro l'Empoli nella sfida valevole per la quarta giornata di Serie A, che si giocherà domenica 17 settembre allo stadio Olimpico.