10 Sep, 2023 - 10:00

Italia-Ucraina dove vederla in Tv e in streaming e quando si gioca

Italia-Ucraina dove vederla in Tv e in streaming e quando si gioca

Italia-Ucraina dove vederla in Tv e in streaming - La prima uscita di Luciano Spalletti non è andata poi così bene, la Macedonia del Nord si è rivelata ancora indigesta.

Il pari di Skjope non ci ha permesso di metterci a ridosso dell'Ucraina di un punto ma soprattutto non ha ci ha consentito di avvicinarci all'Inghilterra che pure ha pareggiato compiendo un mezzo passo falso nel neutro di Wroclaw in Polonia al Tarczynski Arena proprio contro l'Ucraina.

E' vero che abbiamo una partita in meno rispetto alle avversarie ma è altrettanto vero che ora i margini di errore si restringono e già da martedì diventa fondamentale vincere.

Un risultato diverso dall vittoria porterebbe a complicare e non di poco il percorso dei nostri azzurri che poi rischierebbero di doversi affidare ai destini sportivi altrui per sperare nella qualificazione alla fase finale degli europei di Germania.

Dunque un altro incubo si avvicina e se per due volte consecutive non siamo andati ai mondiali, questa volta potremmo rischiare di perdere anche la partecipazione ai campionati continentali.

L'ultima volta che era accaduto risale al 1992 ma anche nel 1964, nel 1972, nel 1976 e nel 1984 non abbiamo disputato la fase finale degli europei di calcio.

Luciano Spalletti da poco neo CT dovrà dunque lavorare e tanto affinché capitan Immobile e compagni diano il massimo per ottenere il massimo risultato perché non si può ancora accettare un Italia fuori da un torneo importante!

Italia-Ucraina dove vederla in Tv e in streaming

La partita contro l'Ucraina valida per le qualificazioni agli Europei di Germania che si terranno a giugno 2024 sarà trasmessa su Rai 1 come di consueto.

La gara che si disputerà a Milano allo stadio Meazza sarà disponibile anche per la diretta streaming, diretta godibile attraverso il servizio di RaiPlay la cui app è scaricabile su dispositivi mobili quali smartphone e tablet.

RaiPlay però è raggiungibile anche da un qualunque browser attraverso il quale si può andare direttamente sul sito suo sito (www.raiplay.it) con un Pc o qualsivoglia dispositivo capace di collegarsi ad internet.

Di seguito i 5 punti riassuntivi che riguardano il match dei San Siro di martedì:

  • Partita: Italia-Ucraina
  • Data: martedì, 12/09/2023
  • Luogo e data: Milano, stadio G. Meazza
  • Diretta Tv: Rai 1
  • Diretta streaming: RaiPlay

Italia-Ucraina, arbitro

Squadra arbitrale tutta sagnola per l'importantissima gara interna della nostra nazionale di calcio contro l'Ucraina. A guidarla dal campo il direttore di gara Alejandro Hernández che sarà assistito da José Naranjo e Diego Sanchez Rojo in vesti di guardalinee e da Alejandro Muñiz Ruiz nei panni di quarto uomo.

Italia-Ucraina, precedenti

Gli scontri diretti tra l'Italia e l'Ucraina sono 8 e di questi da come si evince dalla tabella sotostante la nostra nazionale ne ha vinti 6 pareggiandone due senza mai subire una sconfitta.

Ben 4 volte Italia e Ucraina si sono ritrovati nello stesso raggruppamento di qualificazione agli europei, tre volte hanno disputato un amichevole e una volta si sono ritrovati a giocare contro ad Hamburgo nell'impianto dell'AOL Arena ai Mondiali di Geramania del 2006 in occasione della gara valevole per i quarti di finale.

Quella partita che terminò con un secco 3-0 la risolsero Zambrotta che aprì al 6' le marcature e Toni con una doppietta andando in gol al 59' e al 68'.

29.03.1995Ucraina-ItaliaQualificazioni Europei0-2
11.11.1995Italia-UcrainaQualificazioni Europei3-1
02.06.2006Ucraina-ItaliaAmichevoli0-0
30.06.2006Italia-UcrainaMondiali di Germania3-0
07.10.2006Italia-UcrainaQualificazioni Europei2-0
12.09.2007Ucraina-ItaliaQualificazioni Europei1-2
29.03.2011Ucraina-ItaliaAmichevole0-2
10.10.2018Italia-UcrainaAmichevole1-1

Italia-Ucraina, probabili formazioni

ITALIA (4-3-3) Donnarumma; Di Lorenzo, Casale, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Chiesa, Immobile, Zaccagni. CT: Luciano Spalletti

UCRAINA (4-3-3) Trubin; Tymchyk, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Yarmolenko, Stepanenko, Zinchenko, Mudryk; Tsygankov, Yaremchuk. Ct. Rebrov

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE