Il tormentone della campagna elettorale delle presidenziali Usa 2024 non riguarda tanto uno dei possibili candidati, Donald Trump, quanto sua moglie, Melania e la domanda "Where's Melania?" si legge persino su uno striscione nei cieli dell'Iowa. Lo striscione con la scritta "Dov'è Melania?" era attaccato a un aereo che ieri ha attraversato i cieli dell'Iowa e ha sorvolato lo stadio di football Jack Trice di Ames, poco prima dell'inizio della partita e dell'arrivo di Trump, DeSantis e altri candidati alla presidenza. Gli Stati Uniti da mesi si interrogano su che fine abbia fatto l'ex first lady, del tutto assente al fianco del marito nelle sue complicate vicende politiche e giudiziarie e nel suo arresto.
Solo a giugno proprio Melania doveva essere l'arma segreta della propaganda elettorale per aumentare le possibilità di rielezione di Trump e riportarlo alla Casa Bianca. Pare, però, che al momento l'ex first lady voglia stare lontana (almeno fisicamente) dalla campagna elettorale del marito, preferendo trascorrere i primi giorni di settembre in Florida con il figlio Barron. Stando a quanto riportato da alcune fonti ufficiali, Melania continua fermamente a supportare il marito e a sostenerne la campagna per il 2024. Il New York Times giustifica questa assenza dalla scena con la volontà dell'ex first lady di mantenere un profilo basso a causa del poco sostegno ricevuto da familiari, amici e assistenti durante la permanenza alla Casa Bianca.
Dopo le foto segnaletiche scattate dopo l'arresto del tycoon e circolate sul web, anche lo striscione con la scritta "Where's Melania?", già da qualche mese un hashtag molto utilizzato sui social, è stato immortalato in foto e video immediatamente diventati virali come base di numerosi meme. Tra l'altro, non si tratta del primo striscione della campagna elettorale. Proprio nello stesso Stato, ma durante la Iowa State Fair, dove Trump era stato accolto con gaudio, un aereo sventolava la scritta "Be likeable, Ron!", destinata al rivale di Trump Ron DeSantis.