Il GP di Misano 2023 è assolutamente territorio di Jorge Martin. Dopo la vittoria nella sprint race di ieri, lo spagnolo ha replicato bellamente anche nella giornata odierna. Si tratta del suo secondo trionfo in questa stagione dopo l'ottima prestazione sul circuito del Sachsenring di qualche settimana fa. Bella prova anche da parte dei nostri italiani con la seconda posizione registrata da Marco Bezzecchi - in lotta fino agli ultimi giri per il gradino più alto del podio - e il terzo di Pecco Bagnaia che può comunque esultare dopo quanto successo solo sette giorni fa.
Con questa vittoria, Jorge Martin si porta a -36 lunghezze dal campione del mondo in carica. Dobbiamo registrare un Pecco davvero colmo di dolore una volta giunto sul traguardo, faticando addirittura a scendere dalla sua motocicletta nell'area riservata ai piloti che stavano festeggiando il podio. Queste le sue parole:
1. Jorge Martin (Ducati)
2. Marco Bezzecchi (Ducati)
3. Francesco Bagnaia (Ducati)
4. Daniel Pedrosa (KTM)
5. Maverick Vinales (Aprilia)
6. Miguel Oliveira (Aprilia)
7. Marc Marquez (Honda)
9. Raul Fernandez (Aprilia)
9. Luca Marini (Ducati)
10. Johann Zarco (Ducati)
11. Alex Marquez (Ducati)
12. Aleix Espargarò (Aprilia)
13. Fabio Quartararo (Yamaha)
14. Brad Binder (KTM)
15. Franco Morbidelli (Yamaha)
16. Augusto Fernandez (KTM)
17. Fabio Di Giannantonio (Ducati)
18. Stefan Bradl (Honda)
19. Takaaki Nakagami (Honda)
Ritirati
Pol Espargaro (Aprilia)
Joan Mir (Honda)
Jack Miller (KTM)
Michele Pirro (Ducati)
Leggi Anche: MotoGP, Francesco Bagnaia e le sensazioni sul ginocchio: Incredibile arrivare terzo oggi. Domani insisteremo un po’ di più con l’antidolorifico e MotoGP, qualifiche Misano: pole position per Jorge Martin, buon 3° per Bagnaia