Lazio patto per Valeri, l’esterno della Cremonese in biancoceleste dal 2024. Casting sugli esterni per Maurizio Sarri, con il tecnico che avrebbe individuato il 25enne come obiettivo di mercato.
Non è nuovo l’interesse della Lazio per Emanuele Valeri ma questa volta Claudio Lotito sembra fare sul serio. L’esterno classe 1998 e nativo di Roma potrebbe fare ritorno a casa e vestirsi di biancoceleste a partire dalla prossima stagione. Attualmente alla Cremonese, è uno dei laterali più interessanti nel campionato cadetto e nonostante la retrocessione lo scorso anno dalla Serie A si è dimostrato uno dei migliori dei grigiorossi.
L’arrivo di Valeri alla Lazio potrebbe essere il coronamento non solo di una carriera ma di una vita, perché come già detto, il ragazzo è nato a Roma e tifa Lazio e quando gli è possibile continua ad andare allo Stadio Olimpico per tifare la sua squadra del cuore.
Il futuro di Emanuele Valeri sembra già segnato. Non c’è due senza tre, questa volta potrebbe essere quella decisiva. Il laterale va in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2024 e dal prossimo gennaio avrà l'opportunità di accordarsi con chiunque voglia per poi trasferirsi a parametro zero a fine stagione. Per ora il reparto degli esterni della Lazio è assortito e formato da Marusic, Hysaj, Lazzari e l’ultimo arrivato in estate Luca Pellegrini ma non è escluso che qualcuno di questi, soprattutto i primi due, potrebbero lasciare Formello. La Cremonese, dal canto suo, ormai convinta di salutare Valeri, si sarebbe accordata col sostituto: Yuri Rocchetti della Triestina. Valeri sarebbe il terzo giocatore-tifoso in rosa, dopo Luca Pellegrini e Danilo Cataldi. Infine l’allenatore dei biancocelesti Maurizio Sarri sarebbe molto contento di poter avere a disposizione come freccia nel suo arco quella del giocatore della Cremonese. La Lazio potrebbe provare a prenderlo anticipatamente anche a gennaio con un piccolo conguaglio economico a favore del club grigiorosso.