Pausa estiva finita, si torna a lavoro dopo aver fatto il pieno di energia. Alessia Marcuzzi è già entrata nel mood e poco fa ha condiviso il video in sala prove. La conduttrice è stata riconfermata per il secondo anno consecutivo come presentatrice di Boomerissima, il programma che con la prima edizione ha riscontrato un ottimo successo. In attesa di rivederla in studio, i fan la seguono sui social e non perdono occasione di restare senza parole per la sua bellezza e solarità che ogni volta riesce a trasmettere.
Nata e cresciuta a Mediaset, Alessia Marcuzzi da qualche anno è passata, però, alla Rai dove per la seconda volta condurrà il programma Boomerissima. Dopo una breve pausa estiva in cui si è rivista con suo figlio Tommaso che vive a Londra e ha trascorso più tempo con la sua famiglia, la presentatrice è tornata a lavoro e sui social ha condiviso un video in cui ha scritto:
Alessia Marcuzzi ha appena pubblicato un video in cui si mostra all'interno della sala prove di una struttura a Villa Borghese. Leggings e top bordeaux, canotta bianca, è questo l'outfit scelto per il primo giorno di lavoro dalla conduttrice che non vede l'ora di tornare a fare divertire il pubblico con il suo programma Boomerissima.
Boomerissima torna con la seconda edizione in autunno, precisamente a partire dal 31 ottobre 2023. Ad annunciare la notizia è stata proprio la conduttrice Alessia Marcuzzi attraverso un post sui social.
Il programma condotto da Alessia Marcuzzi è una creazione della stessa presentatrice che ha proposto all'azienda un format nuovo e originale attraverso cui mettere a confronto la vecchia e la nuova generazione. In un'intervista per Repubblica, la diretta interessata ha raccontato:
Nella stessa intervista ha anche riferito i motivi che l'hanno spinta a lasciare indietro Mediaset e il suo passato televisivo:
Poco prima dell'estate, Alessia Marcuzzi aveva rivelato di voler apportare delle modifiche al programma da lei ideato. Innanzitutto vorrebbe definire meglio la differenza tra boomer e millenial. Inoltre aveva spiegato che non sarebbero potute mancare le performance di Luca Tommassini con i vari balli e tutte le storie da raccontare degli anni ’80 e ’90.
Aveva poi dichiarato:
Tra qualche settimana scopriremo tutti i cambiamenti e le novità dell'edizione che sta per cominciare.