Gessica Notaro e Filippo Bologni sposi. Il prossimo 18 settembre la coppia convolerà a nozze. Questa settimana il Settimanale Chi ha dedicato proprio a loro la copertina svelando i dettagli della cerimonia. La proposta di matrimonio è arrivata durante la Fieracavalli a Verona, evento per loro galeotto, che li ha visti incontrarsi per la prima volta. Filippo si è inginocchiato al centro dell’arena mostrando l’anello e sorridendo le ha chiesto di diventare sua moglie. Gessica, visibilmente emozionata, ha accettato. I due si erano conosciuti in quello stesso posto nel 2020, quando lei era stata chiamata come testimonial dell'evento e lui, fantino di professione, aveva vinto una Gara di coppa del mondo e, quindi, si trovarono a scambiare qualche parola. La passione in comune per l’equitazione li ha uniti sempre di più alimentando quel sentimento che poi li ha portati al grande passo.
E’ tutto pronto per il matrimonio tra Gessica Notaro e Filippo Bologni. I due coroneranno la loro storia d’amore il prossimo 18 settembre. In queste ore stanno trapelando alcuni dettagli sull’attesa cerimonia: dalla scelta dell’abito alle fedi, dalla location al numero degli invitati. La coppia ha voluto organizzare le cose in grande per un giorno che si preannuncia indimenticabile. Gessica e Filippo si sposeranno nella meravigliosa cornice della Venaria Reale: Saranno nozze da favola, alla Venaria Reale, con 500 invitati.
Alla cerimonia saranno presenti familiari ma anche amici della coppia, Vip e non. Un lieto fine inaspettato per la showgirl riminese che, nel 2017, fu sfregiata al volto con l’acido dall’ex fidanzato Edson Tavares, condannato a 15 anni. Dopo l’aggressione, Gessica ha dovuto subire diversi interventi chirurgici e ancora oggi porta una benda sull’occhio da cui ha perso la vista. Al Settimanale Chi ha rivelato: Dalla sofferenza ho imparato a sognare in grande. Dopo quanto accaduto, Gessica ha ripreso in mano le redini della sua vita sostenendo i diritti delle donne con diverse campagne di sensibilizzazione e di contrasto alle violenze di genere.
Il futuro marito di Gessica Notaro è Filippo Bologni,27enne carabiniere e campione di equitazione, da più di due anni al suo fianco. Ha vinto per ben 6 volte il campionato mondiale di salto a ostacoli. Fin da piccolo si è appassionato al mondo dell’equitazione, iniziando a correre già a 8 anni. A 12 anni ha partecipato al suo primo Campionato Europeo.
Nel corso della carriera ha ottenuto numerose vittorie: 2 Campionati italiani Assoluti Pony e 3 Campionati italiani Young Riders. Ha preso parte anche al CSIO di Piazza di Siena e alla Longines FEI World Cup. Del futuro marito, Gessica Notaro ha dichiarato: Mi sono innamorata delle sua intelligenza. L’amore è una cosa bellissima, l’amore non fa male. La passione comune per l’equitazione li ha fatti incontrare, e innamorare. Così lei è rimontata in sella. E non solo: A un certo punto lui mi dice: ‘Ma perché non salti?’ Io monto da vent’anni… ma saltare… ‘E dove vado con un occhio coperto?’ E lui: ‘I nostri limiti sono nella nostra testa’ (…) Sono arrivata a saltare 20 metri. Ad ufficializzare la loro storia sono stati proprio i diretti interessati attraverso i social network pubblicando alcune foto.
Il 10 gennaio 2017 la vita di Gessica Notaro cambia per sempre quando viene aggredita sotto casa sua, a Rimini, dall’ex compagno Edson Tavares, che la sfregia al volto con dell’acido. Sono stati attimi di terrore, seguiti da molti complicati interventi chirurgici e continue cure. Ma lei ce l’ha fatta e si è fatta portavoce del messaggio Questo non è amore: con la sua storia vuole aiutare tutte le donne che vivono l’incubo che ha vissuto lei.